02.06.2023 h 12:17 commenti

Montemurlo in lutto per la scomparsa dell'architetto Roberto Ciani

Ciani aveva 85 anni e da tempo era malato. Per 38 anni è stato a capo dell'ufficio tecnico del Comune. Il sindaco: "Salutiamo un professionista che ha lasciato un segno indelebile nell'amministrazione comunale"
Montemurlo in lutto per la scomparsa dell'architetto Roberto Ciani
È morto ieri, 1 giugno, all’età di 85 anni, dopo una lunga malattia, l’architetto Roberto Ciani, che per ben 38 anni ha diretto l’ufficio tecnico del Comune di Montemurlo. Unanime il ricordo di chi in questi lunghi anni ha lavorato con lui: una persona pacata, gentile e rispettosa che ha saputo lavorare al cambiamento di un ente che, in poco più di trent’anni, da borgo agricolo è diventato un polo industriale d’eccellenza. «È doveroso rendere omaggio alla memoria dell’architetto Ciani, un tecnico di grande valore professionale e umano – ha ricordato il sindaco, Simone Calamai - un uomo che ha lasciato un segno indelebile nell’amministrazione comunale, un professionista capace di intraprendere, negli anni del boom economico, un percorso di grandi cambiamenti infrastrutturali che hanno permesso a Montemurlo di crescere e di diventare la grande realtà che è oggi. In questo momento di dolore, tutta l’amministrazione si stringe in segno di cordoglio alla famiglia».
Per scelta della famiglia la camera ardente è stata allestita in casa, in via Ettore Majorana a Montemurlo, dove la salma resterà finoa sabato 3 giugno alle ore 10. Non saranno celebrati funerali religiosi.
 
Edizioni locali collegate:  Montemurlo

Data della notizia:  02.06.2023 h 12:17

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.