14.01.2022 h 16:29 commenti

Montemurlo ha una nuova centenaria, anche il sindaco fa festa con Palma

Fiori e una pergamena del Comune per la nuova entrata nel club dei secolari: originaria di Cortona, si è trasferita in paese dal 1969 e adesso vive vicino al Municipio insieme alla figlia che si prende cura di lei
Montemurlo ha una nuova centenaria, anche il sindaco fa festa con Palma
Montemurlo festeggia un'altra centenaria. Palma Ricci ha spento 100 candeline ed è stata festeggiata dal sindaco Simone Calamai che, con le dovute cautele anti- Covid, ha fatto visita alla signora e l'ha omaggiata con dei fiori e con una pergamena celebrativa dell'importante traguardo raggiunto. 
Palma Ricci è nata 100 anni fa a Cortona e nel 1969 si è trasferita con il marito e le sue quattro figlie a Montemurlo. Quella di Palma è stata una vita dura, fatta di sacrifici, duro lavoro e dolorosi lutti che hanno segnato profondamente la sua esistenza. Palma, infatti, ha da prima lavorato nei campi come contadina, mentre a Montemurlo ha svolto l'attività di addetta alle pulizie. Oggi Palma vive poco distante dal municipio insieme alla figlia Anna, che si prende cura di lei con grande affetto e attenzione. 
Palma Ricci, nonostante il secolo di vita che può vantare, è una donna attiva, autonoma, che ama ancora leggere e informarsi. "È stato davvero un grande piacere conoscere Palma ed un onore poter celebrare i suoi cento anni. - dice il sindaco Calamai – Nonostante una vita non sempre facile, Palma porta benissimo i suoi cento anni e sono felice che sia circondata dall' affetto di una bella famiglia".
 
Edizioni locali collegate:  Montemurlo

Data della notizia:  14.01.2022 h 16:29

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.