22.06.2014 h 15:53 commenti

Milone accusa Biffoni: "Quale accordo con i proprietari dei capannoni affittati a imprenditori cinesi?"

Polemico intervento dopo i dubbi sulla costituzione del Comune come parte civile contro i proprietari dell'immobile di via Toscana: "La giunta Cenni è stata inflessibile e forse ne ha pagato los cotto alle ultime elezioni"
Milone accusa Biffoni: "Quale accordo con i proprietari dei capannoni affittati a imprenditori cinesi?"
Un accordo sotterraneo durante la campagna elettorale tra l'allora candidato del centrosinistra Matteo Biffoni e i proprietari dei capannoni affittati a imprenditori cinesi. E' l'accusa lanciata da Aldo Milone a proposito di quanto dichiarato dal sindaco Biffoni a proposito della costituzione del Comune come parte civile nel processo contro i due imprenditori pratesi proprietari del capannone che ospitava la Teresa Moda, l'azienda del Macrolotto bruciata lo scorso dicembre con la morte di sette operai cinesi.
"Noi . dice Milone - abbiamo sempre usato una mano dura anche nei confronti dei proprietari italiani dei capannoni, con l'ordinanza sindacale di inagibilità degli immobili che ha arrecato loro un danno notevole soprattutto sotto il profilo economico. Per questo sicuramente abbiamo pagato un prezzo alle ultime elezioni amministrative. La giunta Cenni si era costituita anche parte civile per la morte dei 7 operai avvenuta il 1 dicembre scorso. Adesso leggo che il sindaco Biffoni non intende più costituirsi parte civile nel processo contro i proprietari del capannone e del titolare dell'azienda cinese. Chiedo adesso al Pd e agli altri partiti di sinistra se condividono tale decisione. Questa scelta di Biffoni avvalora ancora di più il mio sospetto. Quale accordo sotterraneo ci sarà stato in campagna elettorale tra Biffoni e i proprietari dei capannoni affittati a imprenditori cinesi? Come più volte ho asserito, la vera politica di "sinistra", che concerne la difesa dei lavoratori sfruttati, l'ha portata avanti la giunta Cenni e non chi ne ha fatto solo uno spot elettorale". 
 
 
Edizioni locali collegate:  Prato
Leggi i Dossier:  Tragedia Macrolotto

Data della notizia:  22.06.2014 h 15:53

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.

 
 
 
 

Dossier