12.09.2018 h 18:08 commenti

Messa in sicurezza dei solai alla scuola di Morecci, tutto pronto per l'inizio del nuovo anno scolastico

Le indagini diagnostiche, effettuate dall'amministrazione comunale di Montemurlo, avevano messo in evidenza alcune criticità, che sono state prontamente risolte
Messa in sicurezza dei solai alla scuola di Morecci, tutto pronto per l'inizio del nuovo anno scolastico
La scuola primaria “Alberto Manzi” di Morecci a Montemurlo sarà regolarmente aperta da lunedì 17 settembre, in tempo per la ripresa dell'anno scolastico. Sono stati eseguiti, infatti, a tempo di record i lavori di messa in sicurezza sui solai di alcune aule e corridoi della scuola. 
Le indagini diagnostiche strutturali e non strutturali, effettuate dall'amministrazione comunale durante l'estate sui solai delle scuole, infatti, avevano messo in evidenza alcune criticità sulla scuola e sulla palestra. Il Comune è quindi prontamente intervenuto per risolvere i problemi, che, per quanto riguarda la palestra sono stati classificati come “pericolosi in quanto caratterizzate da instabilità di intonaco e/o laterizio con alta probabilità di cedimento dell'intradosso”, mentre le criticità riscontrate in alcune aule e corridoi della scuola si sono rivelate di minore entità. I lavori di controsoffittatura e messa in sicurezza sono stati affidati alla ditta Securtecto per un importo di 16.521 euro. Se la riapertura della scuola è prevista regolarmente per lunedì prossimo, per la palestra ci sarà da aspettare la fine del mese di settembre. In occasione della sistemazione del solaio, infatti, l'amministrazione comunale provvederà anche a sostituire l'impianto di aerazione dell'impianto sportivo, che necessitava di manutenzione.
 
 
Edizioni locali collegate:  Montemurlo

Data della notizia:  12.09.2018 h 18:08

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.