Maxisequestro di stupefacente in un appartamento: c'era anche la "droga dello stupro"
I carabinieri hanno trovato quasi un chilo di droga sintetica a casa di un 30enne che si riforniva ad Amsterdam. Tra ketamina ed ecstasy trovata anche la "pink" usata per stordire le vittime dagli stupratori
Nella piazza di spaccio pratese c'è anche la cosiddetta droga dello stupro o più semplicemente "pink" dal colore della sostanza che sciolta nell'alcol stordisce la vittima per ore. I carabinieri del Reparto operativo di Prato hanno arrestato un 30enne cinese che riforniva la zona. Nella sua abitazione di via Pistoiese è stato scoperto e sequestrato un chilo di stupefacente tra cui 127 grammi di ketamina rosa o "pink" suddivisa in 54 bustine di carta verde all'interno di un contenitore più grande con altri 71 grammi della stessa sostanza. L'uomo, disoccupato e pregiudicato, faceva la spola da Torre del Greco in provincia di Napoli dove ha la residenza, e il capoluogo laniero in cui è domiciliato, per rifornire la piazza pratese di ogni tipo di droga sintetica.
Nel quantitativo sequestrato, del valore di 59mila euro, sono stati trovati 600 grammi di ketamina suddivisa in 6 buste di cellophane, altri 37 grammi in 17 bustine, 70 grammi di metanfetamina, 2 grammi di marijuana, 179 pasticche di ecstasy di colore verde a forma di quadrifoglio, altre 84 raffiguranti un teschio e 62 più "classiche " con il simbolo del Rolex di vari colori. Trovato anche materiale vario per il confezionamento e una bilancina elettronica, nonché 7.100 euro. Droga e soldi sono stati sequestrati.
Secondo quanto accertato dai carabinieri, l'uomo si riforniva ad Amsterdam che raggiungeva in autobus partendo da Napoli. Usava il treno, invece, per arrivare a Prato dove faceva base grazie a una casa nel cuore del Macrolotto Zero in cui non accendeva mai la luce per dare l'impressione che fosse disabitata.
Oggi il giudice ha convalidato l'arresto e ha disposto la custodia in carcere.