Categorie
Edizioni locali

Master in marketing farmaceutico, aperte le iscrizioni alla sesta edizione


PharmaMark, è destinato sia a neolaureati sia a giovani manager già impegnati nel mondo del lavoro e in cerca di maggiore professionalizzazione. La data ultima per presentare domanda è il 28 marzo, il 4 aprile si terrà la selezione e le lezioni avranno inizio il 14 dello stesso mese


Redazione


Aperte le iscrizioni alla 6° edizione di PharmaMark, il master in marketing farmaceutico che punta ad una formazione specifica nell’ambito del comparto del farmaco etico e dei farmaci da banco.
Il corso è destinato sia a neolaureati (in particolare con formazione scientifica ed economico-aziendale) che a giovani manager già impegnati nel mondo del lavoro e in cerca di maggiore professionalizzazione. Il master ha formato nelle precedenti 5 edizioni un totale di 65 partecipanti, ad ognuno dei quali è stata erogata una borsa di studio grazie ai contributi delle aziende sponsor: in tali edizioni il tasso di occupazione entro tre mesi dalla conclusione è stato superiore al 90%. Nell’ultima edizione tutti i partecipanti erano occupati entro tre mesi dalla conclusione del corso.
La data ultima per presentare domanda è il 28 marzo 2023. Il 4 aprile si terrà la selezione e le lezioni avranno inizio il 14 aprile 2023. Il corso si svolgerà online, anche se possono essere previsti eventi e attività in presenza presso il PIN – Polo Universitario di Prato o presso altre strutture. Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi frequenterà almeno l’80% delle ore di lezione. Tutti i dettagli per l’iscrizione sono disponibili sul sito web, all’indirizzo: www.pin.unifi.it/pharmamark.
Il percorso didattico, a carattere multidisciplinare, si sviluppa in 8 moduli e permetterà di approfondire ai partecipanti tutti i temi strategici del settore. I moduli sono: Marketing strategico farmaceutico; Market access e farmacovigilanza; Distribuzione e commercio dei farmaci; Comunicazione farmaceutica; Trade e retail marketing farmaceutico; Corporate governance nelle aziende farmaceutiche; Aspetti istituzionali e internazionali. Terminerà il percorso il Project work presso le aziende sponsor e la presentazione finale.
 
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia