12.06.2019 h 16:01 commenti

Marciapiedi ingombri di rifiuti, da tre giorni raccolta a singhiozzo nelle zone di via Ferrucci, Mezzana e Soccorso

Proteste dei cittadini per il disservizio: non raccolto l'umido, la plastica e oggi la carta. Alia spiega che è cambiata la cooperativa incaricata e che da domani saranno messi in campo altri due mezzi per risolvere la situazione
Marciapiedi ingombri di rifiuti, da tre giorni raccolta a singhiozzo nelle zone di via Ferrucci, Mezzana e Soccorso
Da tre giorni in un'ampia zona della parte Est della città non viene raccolta la spazzatura. Così, da lunedì ad oggi, lungo i marciapiedi si sono accatastati prima i bidoncini dell'umido, poi i sacchi con la plastica e oggi la carta. Un problema segnalato da molti nostri lettori, che coinvolge via Ferrucci, via Botticelli, via Buontalenti. via Masaccio, via Boni e tutte le strade di quella zona. 
Alia, contatta da Notizie di Prato, ieri ha spiegato che il problema è dovuto al cambio di cooperativa che si occupa della raccolta in zona. La nuova avrebbe avuto problemi nel gestirla, con i risultati sotto gli occhi di tutti. Da Alia avevano assicurato che entro ieri sera sarebbero stati prelevati tutti i rifiuti, ma questo non è avvenuto. Anzi, stamani si è aggiunta la carta all'umido e alla plastica già presenti in strada. "La situazione stamattina era allucinante - commenta una lettrice -. Completo degrado...".
Alia, nuovamente interpellata, ha assicurato che la situazione tornerà alla normalità prima possibile: "I recuperi andranno avanti fino a sera - si precisa -, mentre domani l'appaltatore  metterà in campo altri due mezzi per evitare i disagi di questi giorni. Invitiamo gli utenti che hanno esposto i bidoncini con i materiali a non ritirarli finché la vuotatura degli stessi non sarà stata effettuata. I tecnici stanno monitorando  il servizio con l’impegno di normalizzarlo nel minor tempo possibile".
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  12.06.2019 h 16:01

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.