Categorie
Edizioni locali

Manutenzione delle strade, nuova ondata di lavori a Montemurlo


Da lunedì una serie di interventi sulle strade per il risanamento dell'asfalto. Occhio alla viabilità alternativa, ai divieti di sosta e ai sensi unici alternati


Redazione


Continua l'intervento di manutenzione strade a Montemurlo. Da lunedì 28 maggio iniziano i lavori di risanamento dei tratti danneggiati nella zona industriale, in particolare nel tratto all' ingresso di Montemurlo dalla seconda tangenziale sul percorso via Boito, via Terni fino ad arrivare a via Venezia. I lavori, che andranno avanti fino al 4 giugno, saranno seguiti per tratti successivi. Il primo intervento interesserà via Terni, nel tratto tra via Parugiano di sotto e via Strozzi, e contestualmente saranno rifatte le corsie di ingresso e uscita di via Parugiano di sotto dalla rotonda con via Terni. Per tale motivo sarà necessario chiudere le corsie durante le lavorazioni, mentre sul primo tratto di via Terni sarà previsto un senso unico. La viabilità alternativa in senso opposto sarà è garantita da via Parugiano di sotto, via Palarciano, via Strozzi. I lavori prevedono anche la completa asfaltatura della rotonda tra via Terni e via Strozzi. Infine, i risanamenti riguarderanno il tratto tra via Strozzi e via Venezia, dove sarà previsto il senso unico. Le limitazioni al traffico e i divieti si muoveranno insieme al cantiere di lavoro. Altri lavori lunedì 28 e martedì 29 maggio interesseranno la Nuova Provinciale Montalese, nel tratto tra via Rosselli e il confine con Montale, dove saranno fatti una serie di interventi di risanamento stradale che richiederanno l'istituzione di un senso unico alternato, regolato da un semaforo. “Sappiamo che questi lavori potranno comportare dei disagi, ma si tratta di interventi molto importanti per garantire la sicurezza e le migliori condizioni possibili delle nostre strade. Chiediamo a tutti i cittadini di avere un po' di pazienza e, se possibile, di usare percorsi alternativi”, le parole dell'assessore ai Lavori pubblici Simone Calamai.
Come cambia la viabilità. Dal giorno 28 maggio 2018 e fino al termine dei lavori, non oltre il 4 giugno, in via Terni – nel tratto tra via Parugiano di Sotto e via Strozzi – secondo l'avanzamento del cantiere di lavoro, entreranno in vigore una serie di divieti. Sarà istituito il senso unico di circolazione in direzione di via Venezia e divieto di accesso. Durante la chiusura della strada il traffico sarà deviato – in direzione Montemurlo centro per chi proviene da via Boito e per chi arriva da via Parugiano di Sotto – in via Parugiano di Sotto, via Palarciano, via Strozzi. Per chi, invece, arriva da via della Viaccia, il traffico sarà deviato in via Parugiano di Sotto, via Strozzi. Sempre dal 28 maggio fino al prossimo 4 giugno in via Terni – nel tratto tra via Venezia e via Strozzi – sarà istituito il senso unico di circolazione e il divieto di accesso. Il transito veicolare sarà deviato in via Strozzi, via Roma e via Venezia, mentre per Prato via Venezia, via Roma, via Strozzi, via Terni. Il 28 maggio dalle ore 7 alle 19 in ingresso ed in uscita da via Parugiano di Sotto entreranno in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati e il divieto di transito. Durante l'orario di chiusura della strada il traffico diretto verso Montemurlo, per chi proviene da via Parugiano di Sotto, sarà deviato in via Zara, via Pola, via Strozzi. Per chi, invece, arriva da via Venezia ed è diretto in via Parugiano di sotto, le deviazioni saranno attraverso via Strozzi, via Pola, via Zara e via Parugiano di Sotto. Inoltre dal 28 maggio alle ore 7 fino al 4 giugno alle ore 19 entrerà in vigore il senso unico alternato da movieri con restringimento di carreggiata in via Boito, nel tratto tra via Boito e via Parugiano di Sotto, alla rotatoria di via Boito e via Parugiano di Sotto- via Terni, in via Terni, nel tratto tra via Parugiano di Sotto e via Strozzi, alla rotatoria di via Terni – via Strozzi e in via Terni, nel tratto tra via Venezia e via Strozzi.
Infine, da lunedì da lunedì 28 maggio fino a venerdì 1 giugno partiranno i lavori di risanamento stradale anche sulla via Nuova Provinciale Montalese, dall'intersezione con via Rosselli fino al confine del Comune di Montale, con un restringimento di carreggiata, l'istituzione del senso unico alternato regolato da un semaforo.

Edizioni locali: Montemurlo
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia