12.07.2015 h 10:04 commenti

Maltrattamenti rsa, fiaccolata dei cittadini di Narnali per solidarietà con gli anziani ospiti

Si svolgerà la sera di giovedì 16 luglio. La decisione è stata presa spontaneamente dai residenti. Intanto sui social monta la rabbia contro i sanitari indagati dalla procura per le vessazioni e viene lanciata una petizione per chiedere all'Asl di licenziare gli indagati
Maltrattamenti rsa, fiaccolata dei cittadini di Narnali per solidarietà con gli anziani ospiti
I cittadini di Narnali si stringono attorno agli anziani ospiti della rsa della zona al centro della bufera per l'inchiesta sui maltrattamenti che vede indagate 17 persone tra infermieri e assistenti di base di cui 9 interdette dal servizio. L'idea del popoloso quartiere a ovest di Prato è di dimostrare la propria solidarietà alle vittime delle violenze con una fiaccolata che attraverso le strade della frazione arrivi sino a via del Guado di fronte alla rsa Narnali. La data scelta per l'iniziativa è la sera di giovedì 16 luglio. Ora non resta che chiedere i permessi. La proposta infatti, è nata ieri sera sabato 11 luglio, nel corso di un incontro fra cittadini, sconvolti da quanto accaduto a pochi passi da casa in quella struttura che tutti consideravano la migliore di Prato. 
Del resto la rabbia e lo sdegno suscitati dalla vicenda tra i cittadini comuni sono davvero tanti. Il popolo del web e dei social si è scatenato in commenti, post e persino nella condivisione dell'elenco dei nomi tra infermieri e assistenti di base coinvolti. Vergogna è la parola più usata ma ci sono anche tanta rabbia per il mancato arresto dei 9 e paura che qualcuno di loro torni a lavorare in strutture come queste. Normale quindi che i cittadini vogliano mostrare concretamente che ci sono e lottano per gli anziani, vittime indifese di chi avrebbe dovuto curarli con affetto.
Intanto sempre sul web è stata lanciata una petizione on line per chiedere al vicecommissario dell'Asl Simona Carli di licenziare tutti i sanitari coinvolti nella vicenda (QUI PER FIRMARE).
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  12.07.2015 h 10:04

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.

 
 
 
 

Speciale