03.08.2020 h 17:48 commenti

Maltempo, il vento provoca danni e disagi: albero secolare cade su auto in sosta

Paura nella zona di Porta Leone per un grosso cedro abbattuto dalle raffiche. Mentre è crollato un muretto vicino alla scuola secondaria Lippi al Sacro Cuore. Particolarmente colpita la zona di Montemurlo. Numerosi interventi per i vigili del fuoco
Maltempo, il vento provoca danni e disagi: albero secolare cade su auto in sosta
Danni e disagi, questo pomeriggio 3 agosto, a causa del forte vento durante il temporale che si è abbattutto sulla città. Particolarmente colpita la zona di Montemurlo e quella di Maliseti e Villa Fiorita, con alberi e rami che sono caduti. L'episodio più grave si è però verificato in centro, in via della Misericordia, con un grosso albero, un cedro secolare, che è caduto su alcune auto in sosta all'altezza di Porta Leone. I vigili del fuoco sono intervenuti in vari punti della città, anche per tegole e cornicioni pericolanti. Mobilitata anche la polizia municipale.
Il vento ha provocato il crollo anche di un piccolo muro di riparo esterno che si trova tra le scuola secondaria di 1° grado Lippi e la Biblioteca peppino Impastato in via Corridoni.
"I vigili del fuoco e i nsotri tecinici comunali sono intervenuti subito - ha affermato l'assessore alla Pubblica Istruzione Ilaria Santi - così come la ditta che ha già provveduto alla rimozione della porzione crollata. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di ripristino".
Intanto la Regione ha prorogato fino alle 13 di domani martedì 4 agosto lo stato di allerta di livello giallo per pioggia e vento.
 
 
Edizioni locali collegate:  Prato Montemurlo

Data della notizia:  03.08.2020 h 17:48

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.