27.06.2017 h 14:09 commenti

Maltempo, criticità meteo "arancione" per la giornata di domani

Il Centro funzionale regionale prevede consistenti precipitazioni temporalesche associate a colpi di vento. La Protezione civile in stato di "attenzione"
Maltempo, criticità meteo "arancione" per la giornata di domani
Il Centro funzionale regionale ha emesso per le prossime ore l'avviso di criticità meteo. Nello specifico dalle 7 fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 28 giugno. Secondo il bollettino previsionale del CFR, una perturbazione dovrebbe presentarsi con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale che potrebbero risultare localmente persistenti in particolar modo sulle aree centro-settentrionali della Toscana. Durante i fenomeni temporaleschi di maggiore intensità potranno associarsi forti colpi di vento e locali grandinate. 
Per quanto riguarda il vento, i previsori del Centro Funzionale evidenziano la possibilità che già dalla serata di oggi, martedì 27 e fino alle prime ore di domani, mercoledì 28 giugno, si assista a vento forte di Scirocco (provenienza Sud-Est). In alcuni casi le raffiche potrebbero raggiungere la velocità di 70-80 Km/h.
In base alle previsioni emesse oggi dal Centro Funzionale e in osservanza delle normative regionali in materia, il Sistema cittadino di Protezione Civile, fin dalle prime ore di domani, mercoledì 28 giugno, assumerà il proprio livello operativo di “attenzione”. Qualora si riscontrasse la necessità, fin dalla prima mattina di domani, 28 giugno, il Servizio di Protezione Civile del Comune di Prato disporrà presidi sul territorio nei luoghi a maggior criticità.
Nelle prossime ore verrà inoltrato un messaggio informativo a tutti i cittadini iscritti al servizio “SMS info Protezione Civile” del Comune di Prato e nel corso di validità della criticità “arancione” verrà attivato il pannello “Info Meteo” presente lungo il Viale Leonardo da Vinci.
 

Data della notizia:  27.06.2017 h 14:09

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.