23.05.2016 h 11:59 commenti

Maliseti Tobbianese in festa: conquistato il titolo dei Giovanissimi Regionali d'Elite

Decisiva la sfida spareggio di Altopascio dove i ragazzi pratesi hanno vinto 2-1 contro la Massese Romagnano
Maliseti Tobbianese in festa: conquistato il titolo dei Giovanissimi Regionali d'Elite
MALISETI TOBBIANESE- MASSESE ROMAGNANO 2-1
MALISETI TOBBIANESE: Varosi, Calanchi, Gabrielli, Cecchi, Culò, De Bonis, Alinari, Tartaglia, Mertiri, Chiti, Nesi. All.: Baragli. A disposizione: Fedi, Avallone, Corvino, Costa, Muca, Toccafondo. Allenatore: Filippo Baragli
Marcatori: 10' Boemio, 10'st Nesi, 30'st Culò
 
La formmazione Giovanisismi del Maliseti Tobbianese si è laureata campione regionale al termine della sfida spareggio con la Massese Romagnano disputata ieri, domenica 22 maggio, allo stadio comunale di Altopascio.
Le due squadre si sono presentate all'appuntamento appaiate al primo posto della classifica con 81 punti al termine di un campionato interminabile (17 squadre, 32 giornate e due turni di riposo). Tanti i tifosi partiti da Prato al seguito dei ragazzi di mister Baragli.  Prima della partita sono arrivati anche i messaggi video di incoraggiamento via web, dai genitori, dal capitano Leporatti assente per squalifica, da Ighli Vannucchi che a Maliseti ha mosso i primi passi di una carriera che lo ha portato in serie A e alle Olimpiadi di Sidney con la maglia azzurra, da Gianfranco Monti, noto presentatore e speaker radiofonico fiorentino. 
Il primo tempo vede il predominio della Massese, che conclude meritatamente in vantaggio di un gol, realizzato da Boemio al 10'.  Poi nell'intervallo, la scintilla. Il Maliseti Tobbianese nel secondo tempo ha gli occhi della tigre, dopo 10' arriva il pareggio di Nesi. A 5' dalla fine è Culò di testa a gonfiare la rete facendo esplodere di gioia tutta Maliseti e Tobbiana presente a Altopascio. Poi la festa, in campo, sugli spalti, nello spogliatoio. Il Maliseti Tobbianese conquista i Giovanissimi Regionali d'Elite, traguardo accarezzato nelle ultime tre stagioni ma sempre sfumato al fotofinish, e gli Allievi B Regionali.  E per il sesto anno consecutivo il Maliseti Tobbianese festeggia la conquista di un campionato regionale.

La rosa:
Portieri: Matteo Narciso, Ermanno Varosi
Difensori: Gabriele Betti, Tommaso Calanchi, Cristian De Bonis, Davide Gabrielli
Centrocampisti: Stefano Avallone, Gabriele Cecchi, Samuele Chiti, Pasquale Corvino, Gabriele Costa, Daniele Culò, Mariglen Muca, Mirko Tartaglia 
Attaccanti: Leonardo Alinari, Federik Berloka, Marco Leporatti, Devis Mertiri, Lapo Nesi, Gioele Toccafondo
Allenatore: Filippo Baragli
 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  23.05.2016 h 11:59

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.