18.04.2017 h 15:36 commenti

Magazzini generali, la Camera di Commercio ci riprova: il primo giugno la nuova asta

La Camera di Commercio, proprietaria dei due immobili che si trovano proprio vicino alla stazione ferroviaria, è da otto anni che cerca di vendere l'area e quella di giugno è la settima asta, le altre sono andate tutte deserte, nonostante nel corso degli anni il prezzo si stato abbassato
Magazzini generali, la Camera di Commercio ci riprova: il primo giugno la nuova asta
Tornano all'asta i magazzini generali di via Nicastro, l'appuntamento è per il 1 giugno, ma l'offerta d'asta deve essere consegnata entro il 31 maggio. La Camera di Commercio, proprietaria dei due immobili che si trovano proprio vicino alla stazione ferroviaria, è da otto anni che cerca di vendere l'area e quella di giugno è la settima asta, le altre sono andate tutte deserte, nonostante nel corso degli anni il prezzo si stato abbassato:nel giugno del 2008 il valore stimato era di dieci milioni, nel 2014 nove milioni e lo scorso anno 4 milioni e 250 milioni. La destinazione d'uso, vista anche la vastità del complesso, prevede la costruzione di abitazioni, immobili destinati al terziario e all' uso commerciale.

"Sicuramente – ha spiegato l'assessore all'urbanistica Valerio Barberis - è un acquisto impegnativo, chi lo compra deve trovare soluzioni particolari, ma non è una missione impossibile". Il complesso, ormai svuotato completamente, si estende su 15 mila metri quadrati coperti, che devono essere completamente ristrutturati e altri 13 mila metri esterni.  Nel bando, pubblicato nell'albo pretorio del Comune e sul sito della Camera di Commercio, è prevista anche la possibilità di fare un sopralluogo ma entro le 12 del 5 maggio. L'asta, quindi, si terrà il 1 giugno alle 9,30 nella sede della Camera di Commercio di via del Romito, posso partecipare persone fisiche, giuridiche, imprese, enti e organizzazioni con sede nell'Unione Europea. Gli immobili verranno assegnati al concorrente che ha presentato l'offerta economica più vantaggiosa.  
alessandra agrati 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  18.04.2017 h 15:36

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.