12.09.2017 h 18:20 commenti

Lutto nella politica e nella cultura cittadina: è morta Morena Pagliai

E' stata docente universitaria, consigliera comunale, parlamentare per due legislature, presidente del Teatro Metastasio. La camera ardente sarà allestita domani nel Salone consiliare, dalle ore 10 alle ore 16
Lutto nella politica e nella cultura cittadina: è morta Morena Pagliai
E' scomparsa Morena Pagliai, che è stata docente universitaria, consigliera comunale, parlamentare per due legislature, presidente del Teatro Metastasio. "Con Morena Pagliai scompare un pezzo di storia politico e culturale della città - dice il sindaco Biffoni - non soltanto per il contributo dato nel ricoprire i ruoli istituzionali, ma anche per l'attività profusa nella diffusione della cultura con l'impegno nell'Università per il tempo libero. Alla famiglia di Morena Pagliai vanno le più sentite condoglianze mie personali e della Giunta comunale".
Morena Pagliai, nata a Prato il 3 novembre 1929, è stata docente di letteratura all'Università di Firenze e autrice di numerosi saggi sul teatro, la poesia e la lingua. Eletta come indipendente nelle liste del Pci, è stata parlamentare alla Camera dei Deputati per due legislature, dal 1976 al 1983. Successivamente, sempre come indipendente nelle liste del Pci, è stata consigliera comunale dal 1985 al 1990. Ha ricoperto l'incarico di presidente del Teatro Metastasio e si è impegnata nella cura dei cicli di lezioni dell'Università per il tempo libero di Prato.
La camera ardente sarà allestita domani nel Salone consiliare, dalle ore 10 alle ore 16.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  12.09.2017 h 18:20

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.