22.09.2022 h 09:04 commenti

Luigi Sbarra al teatro Borsi per parlare di lavoro costi energetici e libera d'impresa

Il segretario generale della Cisl sarà ospite il 6 ottobre della rassegna organizzata dall'associazione Punto d'incontro. Dopo la pausa estiva ripartono gli incontri pensati per riflettere sui temi di attualità
Luigi Sbarra al teatro Borsi per parlare di lavoro  costi energetici e libera d'impresa
Lavoro, costo dell’energia e fisco. Sono questi i temi con cui ripartono gli incontri dell’Associazione culturale Punto d’incontro’ dopo la pausa estiva, il primo dei quali sarà il 6 ottobre a Prato con un ospite di rilievo: il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra. 
Alle 18.30 al Teatro Borsi, via S. Fabiano il segretario della Cisl sarà intervistato dal giornalista Giorgio Bernardini per affrontare e approfondire le questioni che oggi ruotano attorno al Lavoro e alla libertà d’impresa. “L’intento – spiega il presidente dell’Associazione Gianni Taccetti – è mettere al centro dell’agenda politica e istituzionale il Lavoro fin dal giorno dopo il risultato delle elezioni politiche: la mancanza o la scarsa qualità di occupazione, la difficoltà di fare impresa con i costi dell’energia che salgono vertiginosamente gravando sulle altre materie e sui processi produttivi, trascinandosi dietro l’inflazione, sono le prime questioni che il Governo deve affrontare”
 Punto d’incontro, dunque, dopo il direttore di Avvenire Marco Tarquinio invitato per la prima iniziativa a giugno, prosegue i suoi momenti di confronto con un protagonista del dibattito nazionale e delle interlocuzioni con il mondo produttivo e istituzionale.
 “La pandemia – prosegue Taccetti –  ha aumentato disuguaglianze e l’isolamento, dobbiamo tornare a trovarci e discutere e lo vogliamo fare nel solco della dottrina sociale della Chiesa. Il lavoro non è una ‘merce’ qualsiasi ma è la cifra della dignità della persona, la circostanza attraverso cui l’uomo si realizza e contribuisce allo sviluppo della società”.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  22.09.2022 h 09:04

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.