14.06.2019 h 12:18 commenti

Lo storico bar Magnolfi cambia proprietario: il locale in mano ai cinesi

La notizia è stata data dalla Nazione, anche se mancano le conferme ufficiali. Dopo il bar Andrei un altro storico esercizio del centro avrà una proprietà non pratese
Lo storico bar Magnolfi cambia proprietario: il locale in mano ai cinesi
Dopo il bar Andrei, un altro storico esercizio del centro storico si appresta a passare in mani cinesi. Si tratta del bar Magnolfi di piazza San Francesco, come anticipato da La Nazione nella cronaca di Prato di oggi, 14 giugno.
Gli attuali proprietari Giacomo Balli e Andrea Atzori avrebbero già definito la trattativa con i nuovi proprietari e, secondo quanto riportato dal quotidiano, il subentro potrebbe avvenire già alla fine del mese. Al momento mancano conferme ufficiali da parte degli interessati e non è chiaro se il nuovo proprietario sarà una persona fisica o una società. In ogni caso si tratta di cinesi, che negli ultimi anni stanno diversificando molto, con investimenti nel settore della ristorazione e dell'accoglienza alberghiera.
Il bar Magnolfi è uno dei locali storici di Prato: fu inaugurato nel 1926 e le foto dell'epoca lo ritraggono già come uno dei luoghi di ritrovo preferito per i pratesi. A differenza del bar Andrei, gestito sempre dalla stessa famiglia, il Magnolfi nel tempo ha cambiato più volte proprietà, restando però sempre in mani pratesi.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  14.06.2019 h 12:18

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.