13.02.2018 h 10:18 commenti

"Legati da una cintola" punta a chiudere superando quota 20mila visitatori: da domani biglietto a 3 euro

La mostra allestita a Palazzo Pretorio chiuderà i battenti definitivamente domenica 25 febbraio
"Legati da una cintola" punta a chiudere superando quota 20mila visitatori: da domani biglietto a 3 euro
Chiuderà i battenti definitivamente domenica 25 febbraio "Legati da una Cintola", l’esposizione temporanea di Palazzo Pretorio che a poco più di 10 giorni dalla chiusura sta per archiviare una stagione di successo inaugurata lo scorso 7 settembre. La mostra attraverso oltre 60 opere, con importanti prestiti da Musei nazionali e internazionali, ha raccolto il consenso di pubblico e di critica e intessuto un racconto ricco di fascino grazie a un progetto scientifico accurato, un allestimento suggestivo chiaro e funzionale che testimonia e ricostruisce l'iconografia di un tema, quello della Madonna che dona la Cintola, la reliquia custodita nel Duomo di Prato. 
“Dal 7 settembre a oggi hanno varcato la soglia di Palazzo Pretorio oltre 19mila visitatori – sottolinea Simone Mangani, assessore alla cultura del Comune di Prato – molti anche in occasione delle attività collegate alla mostra, tra eventi collaterali, conferenze, laboratori per bambini e visite guidate. Per festeggiare il successo dell’esposizione da mercoledì 14 febbraio l’ingresso sarà al prezzo particolare di 3 euro, un'occasione per tornare a visitare una mostra che ha potuto giovarsi di prestiti importantissimi, dal Metropolitan di NY ai Musei Vaticani, dal Poldi Pezzoli di Milano alla Galleria Nazionale di Parma, Villa Guinigi di Lucca, il Museo Nazionale di san Matteo di Pisa e la Pinacoteca Nazionale di Siena fra gli altri. Entro l'anno - conclude l'assessore - pubblicheremo gli atti del convegno legato alla mostra”. 
La mostra è aperta tutti i giorni, dalle 10.30 alle 18.30 (martedì escluso). Per l'ingresso alla Cappella è consigliato prenotare - solo dopo aver acquistato il biglietto della mostra - l'orario di visita al call center 0574 1934996).  
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  13.02.2018 h 10:18

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.