14.04.2018 h 17:46 commenti

Le vie del centro colorate di blu per "#iostoconedo", un altro lieto fine per la storia di Edoardo

Lo speciale tandem rubato e ritrovato dalla polizia, l'appello dei genitori per raccogliere fondi da destinare all'acquisto di bici per i ragazzi autistici come Edo, la solidarietà dei pratesi e non solo. All'iniziativa di oggi raccolti 3.600 euro
Le vie del centro colorate di blu per "#iostoconedo", un altro lieto fine per la storia di Edoardo
Il blu, il colore dell'autismo, ha colorato nel pomeriggio di oggi, sabato 14 aprile, le vie del centro storico. La città ha risposto come sa fare, con entusiasmo, partecipazione e spirito di solidarietà, all'iniziativa “#iostoconedo” organizzata in collaborazione con Asd Prato Promozione e il patrocinio del Comune per raccogliere fondi da destinare all'acquisto di nuove biciclette hugbike da mettere a disposizione dei ragazzi autistici.

Un incontro, quello di oggi, nato dopo che la vicenda di Edoardo Savoia si è conclusa con il ritrovamento della sua bicicletta rubata nelle feste di Pasqua dal garage di casa. Il furto ha messo in moto una vera e propria gara di solidarietà per consentire a Edo di avere un altro speciale tandem e con quello passeggiare insieme ai genitori lungo le piste ciclabili della città. Una storia che, attraverso gli appelli di Umberto Savoia, il babbo di Edoardo, è arrivata a tutta l'Italia e l'Italia si è commossa tanto che sono arrivati soldi per comprare una nuova bicicletta e quando la polizia stradale ha comunicato che il tandem era stato ritrovato, la famiglia del ragazzo autistico ha pensato di far contenti altri ragazzi che sono nelle condizioni di Edo.

L'idea è quella di aprire un gazebo al Serraglio per riunire le speciali biciclette e metterle a disposizione dei ragazzi affetti da autismo. L'iniziativa di oggi, che si è chiusa con il lancio di centinaia di palloncini blu che hanno creato un'atmosfera davvero suggestiva, ha consentito di mettere insieme 3.600 euro.



 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  14.04.2018 h 17:46

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.