08.10.2016 h 12:33 commenti

Le signore della palla ovale scendono in campo: domani le Dame nere contro il Cus Pisa

La formazione femminile disputa il massimo campionato nazionale con la guida del tecnico Valter Nutini
Le signore della palla ovale scendono in campo: domani le Dame nere contro il Cus Pisa
Il rugby di eccellenza è rosa anzi tutto nero con le Dame Nere. A Prato torna la massima serie con la formazione femminile di rugby de I Cavalieri Asd del presidente Andrea Gori che grazie a un progetto del comitato toscano di rugby ha fatto approdare proprio nella città laniera il XV tutto femminile che parteciperà al massimo campionato di rugby. 
Coach di questa formazione dal nome curioso e suggestivo "Dame Nere" è l'esperto Valter Nutini. Dopo l'esordio contro le Donne Etrusche Rugby dove è arrivata una sconfitta per 27-7 la formazione delle Dame Nere si vuole subito rifare e sfiderà domani domenica 9 ottobre alle 12 il Cus Pisa agli impianti sportivi di Coiano con arbitro Maria Ausilia Paparo. 
"Per noi è una grande soddisfazione poter mettere in campo una formazione al femminile - spiega Andrea Gori - il livello è di primo piano e il rugby rosa sta prendendo sempre più campo. Giocheremo a Coiano dopo quello che è successo al Montano di viale Galilei e spero che ci sia tanto pubblico a tifare per le Dame Nere che sono un'espressione della nostra città e che partecipano alla serie A. Al termine come consuetudine ci sarà il Terzo tempo".
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  08.10.2016 h 12:33

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.