03.08.2021 h 08:17 commenti

Le scorte di sangue scarseggiano, appello del gruppo Fratres: "Prima di partire per le ferie, venite a donare"

Segnalata una carenza per quasi tutti i gruppi sanguigni. Il presidente Gavagni: "Donare sangue aiuta a salvare vite umane, è un gesto di amore e solidarietà". Intanto i calcianti della Palla Grossa hanno risposto all'appello: dodici Rossi di Santa Trinita si sono presentati al centro trasfusionale
Le scorte di sangue scarseggiano, appello del gruppo Fratres: "Prima di partire per le ferie, venite a donare"
Un atto di solidarietà prima delle ferie. E' quanto chiede il gruppo Fratres di Prato che ricorda quanto in questo periodo, più che mai, sia importante la donazione del sangue. Agli ultimi appelli ha risposto il rione Santa Trinita della Palla Grossa: dodici calcianti si sono presentati al centro trasfusionale dell'ospedale Santo Stefano per la donazione. Un gesto semplice ma importantissimo.
«Donare sangue aiuta a salvare vite umane. Prima di partire per le ferie e godersi il meritato riposo pensiamo anche a coloro che hanno bisogno – le parole del presidente provinciale del gruppo Fratres di Prato, Alessandro Gavagni – il bisogno di sangue non va mai in vacanza, l'invito è dunque rivolto a tutti a fare un gesto di amore e solidarietà e andare a donare, così da contribuire a superare l'emergenza sangue». Attualmente sono segnalate grave carenze per quasi tutti i gruppi sanguigni; il monitoraggio delle scorte, affidato al Centro regionale Toscana, è costante. Per informazioni e per prenotare la donazione è possibile contattare la segreteria del gruppo Fratres chiamando il numero 0574 609730 (lunedì – sabato dalle 8.30 alle 12), oppure mandando una e-mail a info@fratres.prato.it, inviando un messaggio whatsapp al numero 366 4323527, o scrivendo un messaggio sulla pagina Facebook o Instagram Fratres di Prato.Tutti possono donare e per farlo occorre avere tra i 18 e i 65 anni, pesare più di 50 chili ed essere in buona salute.


 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  03.08.2021 h 08:17

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.