20.05.2016 h 08:51 commenti

Le ragazze della Mediostar iniziano la corsa verso lo scudetto

La formazione pratese per la prima volta partecipa alle Final Six del campionato: stasera il debutto contro il Rapallo
Le ragazze della Mediostar iniziano la corsa verso lo scudetto
La Mediostar Waterpolo Prato gioca per la prima volta nella sua storia sportiva una finale playoff scudetto da oggi venerdi 20 maggio a domenica 22 maggio a Messina. 
Le ragazze allenate da Iacopo Bologna saranno impegnate stasera alle 21 a Messina per i quarti di finale della final six contro Rapallo. La formazione pratese, che è giunta quarta in campionato affronta la quinta classificata, proprio Rapallo, e la vincente se la vedrà con le campionesse d'Italia di Padova che sono un turno avanti. Così come Messina, squadra che ha organizzato questa final six, che aspettano la vincente tra Bogliasco e Catania. 
La Mediostar arriva a Messina con tutte le ragazze a disposizione con il recupero anche di Marina Canetti che aveva avuto un piccolo problema alla spalla ma che ha ripreso ad allenarsi al massimo in vista di questo importante impegno. 
"Siamo pronti per questa importante sfida - spiega Bologna - le ragazze si sono allenate e sono concentrate per la sfida con Rapallo che potrebbe darci un posto in semifinale. Ho chiesto grinta e determinazione dal primo all'ultimo minuto". 
Anche il capitano Chiara Tabani ci tiene a questi playoff "Per la nostra società è una partita storica perchè non avevamo mai giocato una finale scudetto - spiega Chiara Tabani - siamo concentratissime per la sfida con Rapallo perchè sappiamo che è una squadra ostica con cui dobbiamo giocare la nostra migliore pallanuoto. Il gruppo c'è e giocherà con il motto "uno per tutti tutti per uno". La sfida dei quarti di finale avrà la diretta Rai Sport alle 21.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  20.05.2016 h 08:51

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.