07.10.2019 h 10:55 commenti

Le ragazze dell'Accademia Prato si laureano campionesse italiane A2 di judo

Storica affermazione per la formazione allenata dal maestro Fabio Barni che al PalaCicogna di Treviso ha sbaragliato la concorrenza
Le ragazze dell'Accademia Prato si laureano campionesse italiane A2 di judo
È un sabato che entra a pieno titolo nella storia dell’Accademia Prato quello appena trascorso, 5 ottobre, in cui le ragazze del maestro Fabio Barni hanno conquistato il titolo di campionesse italiane 2019 nella finale a squadre di judo categoria A2, disputata al PalaCicogna di Treviso. 
Quattro gli incontri che hanno portato le Junior-Senior pratesi sul tetto d’Italia. Al primo si sono trovate contrapposte alla squadra Alano di Piave sconfitta 5-0, poi hanno superato le colleghe dell’Accademia Torino (3-2) per accedere alla semifinale dove hanno vinto contro le ragazze della Pro Recco Judo con un altro indiscutibile 5-0.
Nella finalissima per la medaglia d’oro è stato un 4-1 un po’ stretto ma tremendamente efficace contro la squadra del Dlf Yama-Arashi Udine, a consegnare nelle mani delle judoka dell'Accademia Prato la medaglia d’oro e il titolo di campionesse d’Italia 2019 nella categoria A2. Indescrivibile era la voglia di vincere questa gara e indescrivibile è, di conseguenza, la gioia delle ragazze protagoniste di questa super giornata, del loro maestro Fabio Barni, e di tutti i tifosi, compresa la squadra maschile che, in seguito a vari infortuni, si è fermata al primo turno .
Il prossimo anno l’appuntamento per le donne sarà quindi nella finale nazionale della stessa competizione nella categoria A1. Le protagoniste di questa splendida giornata sono state: Kenya Perna (52 kg), Anita Cantini e Diletta Martinasso (57 kg), Benedetta Capponi (63 kg), Anka Pogacnik (70 kg) e Martina Cocco (+70 kg).
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  07.10.2019 h 10:55

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.