02.12.2019 h 08:44 commenti

Le ragazze del Tc Prato vanno in caccia del sesto scudetto

Sconfitto il Tc Parioli, ora resta l'ultimo ostacolo con la finalissima contro il Tc Genova che si disputerá al PalaTagliate di Lucca il prossimo finesettimana. Per i maschi invece amara retrocessione in serie A2
Le ragazze del Tc Prato vanno in caccia del sesto scudetto
Il Tc Prato femminile è in finale scudetto. Grazie alle vittorie di Kristina Kucova e di Lucrezia Stefanini contro il Tc Parioli la formazione laniera torna a disputare l'atto conclusivo della serie A per conquistare il titolo italiano a squadre.
 Un successo che conferma un gruppo che ha sempre creduto di potersi giocare questo campionato e che contro il Tc Parioli Roma ha confermato i risultati del match di andata che aveva visto le pratesi superare il team romano per 3-1. 
La finale si disputerà a Lucca al PalaTagliate (venerdi 6 e sabato 7 dicembre) e l'avversario sarà il Tc Genova che ha superato il Ct Lucca. "Ritroviamo la squadra ligure in finale dopo averci giocato nel girone - dice Rossi - sarà completamente diverso perchè a Lucca giochiamo sul veloce ed è una partita che vale uno scudetto. Sono convinto che partiamo alla pari e se saremo bravi a dare quel qualcosa in più possiamo dire la nostra. In questa giornata così felice voglio ringraziare tutto il gruppo che comprende la maestra Claudia Romoli, Gaia Sanesi, Federica Sacco, Lisa Piccinetti, Beatrice Ricci, Asia Serafini e Viola Turini che hanno dato supporto alla squadra e hanno fatto esperienza per i prossimi anni". 
Dall'altra parte la formazione maschile vince 4-2 con l'Angiulli Bari ma dopo lo 0-6 dell'andata scende in serie A2. Capitan Antonio Cotugno ha messo in campo tutti i giovani del club e l'under 16 Niccolò Baroni è riuscito a conquistare la sua prima vittoria nel massimo campionato a spese di Domenico D'Alena per 75 63.
La sfida tra Tc Prato e Tc Genova inizierà con i primi due singolari venerdi 6 dicembre e proseguirà con il terzo singolare e gli eventuali doppi sabato 7 dicembre intervallato dai singolari della finale maschile che si concluderà domenica 8 dicembre. Il Tc Prato andrà a caccia del sesto scudetto. Il primo lo conquistò nel 1982 poi nel 2013 e tre consecutivi (2015, 2016 e 2017). Lo scorso anno la squadra laniera venne fermata in semifinale proprio dal Tc Genova e cercherà la rivincita nella finale di quest'anno.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  02.12.2019 h 08:44

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.