18.07.2015 h 18:45 commenti

Le pratesi Chiara Tabani e Giuditta Galardi si vestono di azzurro

Il capitano della Prato Waterpolo convocata nel setterosa che parteciperà ai Mondiali in Kazan dal 26 luglio all'8 agosto. La sua compagna difenderà i colori dell'Italia ai mondiali Under 20
Le pratesi Chiara Tabani e Giuditta Galardi si vestono di azzurro
Sono due le atlete della Prato Waterpolo convocate per i Mondiali. Nel Setterosa che parteciperà ai mondiali in Kazan dal 26 luglio all'8 agosto Chiara Tabani, capitano della Prato Waterpolo, sarà tra le tredici atlete che disputeranno i campionati mondiali nella nazionale guidata dal cittì Fabio Conti. Mentre Giuditta Galardi, che insieme a Gloria Giachi e Laura Repetto, hanno conquistato il quarto posto ai Giochi del Mediterraneo sarà ai Mondiali Under 20 femminili che si disputeranno dal 15 al 23 agosto a Guadalajara in Messico.

"La Prato Waterpolo e quindi anche la città è onorata di poter avere due giocatrici, nate dal vivaio biancazzurro, partecipare a manifestazioni di carattere mondiale - spiega Jacopo Bologna, presidente e allenatore della Prato Waterpolo - Chiara Tabani sarà tra le tredici del Setterosa e Giuditta Galardi ai mondiali under 20. Sono sicuro che entrambe saranno protagoniste".

Il Setterosa, nella competizione intercontinentale, è stato inserito nel girone C con le campionesse olimpiche degli Stati Uniti, il Brasile ed il Giappone; la Spagna vice campione olimpico e campione mondiale ed europeo giocherà con Canada, Kazakistan e Nuova Zelanda (girone A), l'Australia bronzo olimpico e vice campione mondiale è con l'Olanda vice campione europea, la Grecia e il Sud Africa (girone C), l'Ungheria bronzo mondiale ed europeo affronterà Cina, Russia e Francia (girone D). Il calendario delle azzurre (-1 ora in Italia) vedrà il setterosa giocare domenica 26 luglio alle 20,10 con il Giappone, martedì 28 luglio alle 12,10 sfidare le campionesse olimpiche Stati Uniti e giovedì 30 luglio chiudere il girone con il Brasile alle 9,30.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  18.07.2015 h 18:45

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.