Categorie
Edizioni locali

Le aziende di Confartigianato pronte a volare in California


A giugno del prossimo anno a Los Angeles si terrà Nexxt Made in Italy Expo, la fiera delle eccellenze del made in Italy del food and beverage, moda e fashion. Un'occasione per dare visibilità e aprire nuovi spazi di mercato


Redazione


Anche alcune aziende associate a Confartigianato Imprese Prato parteciperanno a Nexxt Made in Italy Expo, la fiera delle eccellenze del made in Italy del food and beverage, moda e fashion che si terrà a Los Angeles dal 10 al 12 giugno 2020 .
A organizzarla è US Company Advisor, struttura italiana con sede a Pasadena che opera sull’incontro dei prodotti italiani in California. A patrocinare e sostenere l’iniziativa è Confartigianato Imprese Prato, intravedendo in questo appuntamento un’opportunità per le aziende in grado di proporre prodotti appetibili per il mercato americano.
A sua volta Confartigianato Imprese Prato ha coinvolto le altre associazioni “consorelle” della Toscana.
“Questo evento nasce su espressa richiesta delle società americane – dice il presidente di Us Company Advisor, Paolo Odierna – In particolare delle più importanti GDO americane ma anche da parte di catene più piccole ma sempre dai numeri importanti, che nonostante la pseudo crisi che attraversa l’economia statunitense hanno richiesto i prodotti che rappresentano l’eccellenza del nostro made in Italy. Abbiamo iniziato col food ma presto la richiesta si è allargata al fashion e ad altri settori. L’evento si svolgerà in un ambiente top di Los Angeles e con modalità in sintonia col modus operandi americano. La fiera infatti si svolgerà in un open space tramite appuntamenti  tra aziende e compratori”.
Nexxt prevede tre giornate dedicate all'esposizione di prodotti “Made in Italy”, dove le aziende partecipanti avranno anche l'opportunità di sperimentare seminari organizzati.
I seminari vedranno la partecipazione di importanti esponenti dei comparti food and beverage, moda e fashion della West Coast e offriranno alle aziende punti di approfondimento sul mercato californiano e le sue opportunità.
“Come Confartigianato  – dice il vicepresidente di Confartigianato Imprese Prato, Paolo Nardi – siamo interessati a ogni opportunità concreta che possa dare visibilità e aprire nuovi spazi di mercato alle nostre aziende, che rappresentano l’eccellenza nei settori sia del food che del fashion. Per questo patrociniamo questa iniziativa”.
La manifestazione è dedicata al Made in Italy e sarà accessibile unicamente su invito agli operatori di settore, la stampa specializzata, opinion leaders e influencers.
La California rappresenta la quinta potenza mondiale, alle spalle di Stati Uniti, Cina, Giappone, e Germania. Il PIL è cresciuto nel 2017 di 127 miliardi di dollari rispetto all'anno precedente, attestandosi a 2.700 miliardi di dollari. Con oltre 40 milioni di abitanti, la California è la terra della Silicon Valley e di Holliwood, i suoi due principali motori di crescita. Lo stato ospita il 12% della popolazione americana e ha contribuito per il 16% alla crescita dell'occupazione nel Paese fra il 20120 e il 2017, periodo durante il quale la sua quota nel complesso dell'economia Statunitense e cresciuta dal 12,8% al 14,2%. La potenza economica della California è concentrata nelle aree costiere, dove si affacciano le grandi metropoli. Un successo a 360° che, secondo gli esperti, sta nello spirito imprenditoriale delle sue aziende e dei suoi abitanti che attrae talenti e denaro.
“Los Angeles rappresenta il futuro per quanto riguarda il mercato americano – secondo Lorenzo Lisi – General Manager di US Company Advisor – Vogliamo dimostrare che le aziende italiane non solo propongono prodotti di eccellenza ma garantiscono anche piena affidabilità”.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia