Categorie
Edizioni locali

La squadra di badminton della scuola Mazzei di Poggio a Caiano alle finali dei campionati studenteschi


Stamani il sindaco Puggelli e l'assessore Ganucci hanno salutato i ragazzi in partenza per Trento dopo aver vinto i regionali: saranno loro a rappresentare la Toscana alla competizione


Redazione


Il sindaco di Poggio a Caiano Francesco Puggelli e l’assessore alla scuola Fabiola Ganucci stamani 20 maggio sono andati a salutare i quattro ragazzi della scuola media Filippo Mazzei che lunedì prossimo partiranno per Trento per affrontare le nazionali di Badminton ai campionati studenteschi. Camilla, Francesco, Giovanni e Ginevra, dopo aver vinto il 3 maggio ad Arezzo i campionati regionali, andranno ora a rappresentare la Toscana e a sfidare le altre squadre provenienti da tutta Italia.
“Facciamo un grande in bocca al lupo a questi ragazzi che siamo sicuri sapranno tenere alto il nome di Poggio a Caiano – dichiara il sindaco Puggelli. Dopo questi lunghi anni di pandemia e restrizioni, adesso hanno la possibilità di vivere una bellissima occasione di socializzazione che tanto è mancata a loro e a tutti noi, all’insegna dello sport e della sana competizione. Noi faremo il tifo per loro e sappiamo già che daranno il massimo, come del resto fanno nelle altre discipline scolastiche. Forza ragazzi!”
“Quest’anno scolastico – aggiunge l’assessore Ganucci – sta per giungere al termine e questi 4 ragazzi si apprestano anche ad affrontare l’esame di terza media, un passaggio fondamentale del loro percorso scolastico: la competizione che li aspetta e i 4 giorni che passeranno insieme a tanti altri studenti di tutta Italia la settimana prossima potranno sicuramente arricchire la loro esperienza come studenti e non solo. Ringraziamo e facciamo i complimenti ai professori Maggini e Leoni e a tutta la scuola che hanno seguito e continueranno a seguire i ragazzi anche in questa fase così importante“.
La scuola Mazzei nell’ultimo mese ha sostenuto anche altre competizioni, raccogliendo vittorie nei campionati provinciali e regionali di orienteering e atletica leggera e nel Trofeo città di Prato nella pallavolo e nel calcio a 5.
Edizioni locali: Comuni Medicei
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia