Categorie
Edizioni locali

La Sibe vola ai playoff nel giorno in cui il capitano Corsi festeggia le 500 gare con i Dragons


I pratesi si impongono 66-49 con il Brusa Livorno e ora dovranno cercare di difendere il quarto posto in vista degli spareggi per la promozione


Redazione


La Sibe batte il Brusa Livorno 66-49 e raggiunge matematicamente i play off. E lo fa, davanti agli spalti gremiti delle Toscanini, proprio nel giorno in cui il suo capitano Corsi raggiunge le 500 partite con la canotta dei Dragons.
Doveva essere una giornata speciale e così è stato. Ad infiammarla anche i tanti minicestisti che hanno incitato a gran voce per tutti i 40 minuti i loro beniamini.
Il Brusa era formazione che incute timore, perché all'andata nei minuti finali era riuscita ad invertire il trend ed a sorpassare un Prato in formazione troppo rimaneggiata. Questa volta però sono stati i labronici a presentarsi dimessi e senza 3 titolari, due assenti per squalifica ed un per infortunio.
Adesso ci sarà da confermare quanto meno il 4° posto che darebbe l'eventuale bella della prima sfida, fra le mura sempre più amiche del PalaToscanini. Delle tre gare ancora da disputare di regular season l'unica sulla carta agevole, ma non dimentichiamoci la debacle di Quarrata, sembrerebbe solo quella casalinga contro Viareggio, irrimediabilmente ultimo in classifica, mentre le due trasferte saranno entrambe terribili: la prima a Carrara in lizza con Arezzo e San Vincenzo per arrivare prima ed avere poi nel post season tutti i favori del pronostico, per chiudere infine a Fucecchio, squadra affamata di punti per la corsa playoff e che fra l'altro si sta ritrovando come dimostrano le vittorie al PalaFucecchiello contro le due livornesi e le due carrarine.

SIBE PRATO Vs BRUSA LIVORNO 66 – 49
(13/17 – 35/25 – 6/37)

DRAGONS: Guarducci NE, Saccenti NE, Marchini 3, Biscardi 3, Staino 12, Sanermano, Fontani 18, Corsi 16, Vannoni 2, Lancisi, Smecca, Pinna 12; Allenatore: Pinelli. Assistenti Fusi e Parretti
LIVORNO: Vestri 2, Vukic 2, Seminara 5, Volpi C. 4, Davini 10, Volpi M. 13, Morucci 2, Ghezzani 11; Allenatore: Sanna
ARBITRI: Uldank di Pisa e Celentano di Arezzo

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia