04.03.2019 h 18:19 commenti

La Sibe non si ferma nemmeno davanti al Colle: ora è prima con sei punti di vantaggio

Continua la cavalcata dei Dragons che, nonostante il forfait di Staino, si impongono nel big match della giornata per 78-64
La Sibe non si ferma nemmeno davanti al Colle: ora è prima con sei punti di vantaggio
Allunga ancora la Sibe in classifica, grazie al successo 78-64 sul Colle, nella sfida al vertice del campionato di serie C Silver. Una vittoria che consente ai Dragons di avere ora sei punti di vantaggio sulle inseguitrici. Che Colle Basket non sarebbe stata la squadra arrendevole era prevedibile, a rendere ancora pià ardua l'impresa, poi, il forfait di Milo Staino, bloccato dal mal di schiena. Ma grazie ad una serie di triple i pratesi sono riusciti a replicare all'avvio veemente degli ospiti andando sul 39 a 28 all'intervallo. La musica non è cambiata nel secondo tempo, nonostante gli ospiti nell'ultimo quarto si siano fatti nuovamente minacciosi. Il finale, però, è ancora per Pinna e Fontani che concludono la sagra del tiro da 3, ben 13 nella gara per la Sibe che con questa vittoria lascia a 6 punti di distanza le più immediate inseguitrici: Fucecchio, CMC Carrara e appunto Colle Basket. Ancora 2 punti più indietro Quarrata e Arezzo che quando mancano 6 partite alla fine della regular season appaiano tagliate fuori dall'unico posto per il passaggio diretto e dovranno provare a conquistare la Gold con i playoff.
Domenica prossima la Sibe sarà sul difficile campo del Biancorosso Empoli e tornerà alle Toscanini il 24 marzo per il derby con Quarrata.
SIBE PRATO vs COLLE BASKET 78 a 64
(14/17 – 39/28 – 60/49)
Dragons: Danesi 29, Biscardi, Staino NE, Sangermano, Fontani 23, Lancisi NE, Guarducci NE, Smecca 5, Pinna 15, Zardo NE, Pacini NE, Taiti 6; Allenatore: Pinelli. Assistenti: Fusi e Parretti.
Collee: Cucini NE, Noviello, Sprugnoli 14, De Giuli 19, Moroni 5, Iozzi 9, Peruzzi V. 6, Peruzzi A. 6, Rettori NE, Del Cucina, De Sanctis 5, LorenziniNE; Allenatore Pacini
Arbitri: Nocchi di Bientina e Solfanelli di Livorno
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  04.03.2019 h 18:19

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.