Categorie
Edizioni locali

La SIBE chiude il 2014


I Dragons con qualche problema in infermeria vogliono augurare ai propri sostenitori il buon Natale con un successo. Domenica alle ore 21 arriva il Carrara


Redazione


Domenica 21 le Toscanini saranno teatro dell'ultimo atto del 2014 per la SIBE, che attualmente seconda, proverà a ripartire nel 2015 da una posizione nelle parti alti della classifica. A provare a rompere le uova nel paniere ai Dragons, ci penserà il CMC Carrara, che nell'ultimo turno ha subito la prima sconfitta casalinga della sua ottima stagione da neo promossa, ma nella giornata precedente aveva violato il sempre ostico parquet del Vaiano. La squadra affidata a Degl'Innocenti conta su elementi giovani ma più che validi ed affiatati, avendo cambiato molto poco rispetto alla formazione che conquistò la promozione nella scorsa stagione. L'asse portante è costituito da Fiaschi e Donati, che compongono una coppia play/pivot che gioca insieme fin dal minibasket ed insieme realizzano in media oltre 30 punti ad allacciata di scarpe. Della stessa “covata” del '92 fa parte anche Mancini, solida guardia ed ottimo difensore. Altro elemento di spicco è il 26enne Fontanelli, campionati di serie superiore alle spalle, già lo scorso anno top scorer della formazione che è completata dai nuovi Borghini e Bertuccelli, ala muscolare il primo, buon tiratore e proveniente dal Viareggio il secondo. Attualmente il reparto dei 4 Under obbligatori, non produce molto per i marmiferi, mettendo raramente piede sul parquet. Quindi se un punto debole si può provare ad individuare negli avversari di domenica, sta solo nella ristrettezza della panchina.
Per la SIBE sarà dunque basilare cercare di mettere in difficoltà la difesa ospite con le penetrazioni più che con le conclusioni dall'arco, per costringere al fallo gli avversari. Qualche problema di infermeria anche durante questa settimana ha assillato lo staff rossoblu, ma con l'ottimo lavoro del Centro Medico Diagnosys, che collabora con la Pallacanestro 2000 Prato, si spera che coach Pinelli possa schierare la squadra migliore, a partire da Staino, da 4 gare consecutive con oltre 20 punti a referto e con il suo high carrier di 31 sabato scorso a Montevarchi.
Dopo questa gara, palla a due alle ore 18 alzata d Leoncini di Scarperia e Bernini di Pian di Scò, il campionato osserverà la sosta natalizia ed i Dragons torneranno in campo domenica 11 gennaio ad Agliana per l'ultimo turno del girone d'andata. Mentre per rivedere la SIBE alle Toscanini ci sarà da aspettare oltre un mese, e precisamente il 25 gennaio quando salirà a Prato il Poggibonsi. Quella di domenica sarà quindi l'occasione buona per i supporter lanieri di affollare gli spalti della casa del basket pratese e scambiarsi gli auguri di buone feste con Corsi e Co.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia