Categorie
Edizioni locali

La Shanghai City Philharmonic Orchestra al Politeama per aiutare i bimbi autistici


Sul palco, il 16 febbraio, insieme agli orchestrali anche 33 bambini affetti da autismo. Il ricavato della serata sarà devoluto in parte alla Fondazione Santa Rita e in parte all'associazione cinese Generale Ramunion in Italia, che si occupa di protezione civile sul territorio pratese


Redazione


Dal palco alla platea per aiutare i ragazzi autistici; il 16 febbraio alle 20,30 al Politeama la Shanghai City Philharmonic Orchestra si esibirà nel concerto di beneficenza, Note di stelle, in collaborazione con il Rotary Club Prato, il  Rotary Club Prato Filippo Lippi, con il Patrocinio del Comune di Prato, Città di Prato e Azienda USL Toscana Centro. Il ricavato della serata, contributo libero a partire da 20 euro, sarà devoluto in parte alla fondazione Santa Rita, che da anni lavora con i ragazzi autistici e l’ associazione cinese Generale Ramunion in Italia, che si occupa di protezione civile sul territorio pratese. “Con questa iniziativa – ha spiegato Luca Zhou presidente dei Ramunion in Italia –  promuoviamo non solo un’ attività benefica, ma anche un’ amicizia tra le due comunità”. Sul palco del Politeama, insieme alla compagine principale composta da 64 musicisti, si esibirà un gruppo di 33 giovani musicisti autistici, dello Shanghai Cao Peng Music Center, eccellenza nel campo della musicoterapia.
“Il Santa Rita – ha spiegato Roberto Macrì presidente della Fondazione – da anni è impegnata nel campo dell’autismo e, quindi, è riuscita a costruire una rete di collaborazione con tutti i soggetti presenti sul territorio. L’autismo è sicuramente un problema, anche in crescita, ma i ragazzi affetti da questa patologia hanno potenzialità enormi”. A sostenere l’iniziativa anche il Rotary Club Prato e il club Filippo Lippi “Il concerto – ha spiegato Luca Livatino presidente Rotary Club Filippo Lippi – è un modo anche per promuovere la pace fra i popoli e contemporaneamente raccogliere fondi per una giusta causa”.
Il programma prevede brani tratti dal repertorio di Giuseppe Verdi e dalla tradizione musicale cinese.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia