La Provincia di Prato ha avviato il procedimento per l’aggiornamento del Ptc (Piano Territoriale di Coordinamento provinciale), lo strumento di pianificazione territoriale che si rivolge alle amministrazioni comunali, con l’obiettivo di rendere compatibile e coerente le varie pianificazioni urbanistiche dei Comuni e, dall’altro lato, recepire i contenuti del piano paesaggistico regionale (Pit- Ppr).
Il Piano Territoriale di Coordinamento provinciale è dunque una sorta di anello che integra i due livelli, quello comunale e quello regionale e si configura come strumento di programmazione, anche socio-economica.
Dopo l’avvio del procedimento prenderà inizio la fase di adozione vera e propria, ma prima di questa, la Provincia ha realizzato un sito e messo a disposizione un form dove chiunque può facilmente inviare il proprio contributo, le proprie idee o spunti di riflessione.
Sul sito appositamente realizzato è reperibile tutta la documentazione, basta collegarsi l’indirizzo https://ptc.provincia.prato.
La Provincia aggiorna il Ptc: un form a disposizione sul sito istituzionale per inviare il proprio contributo
Il Piano Territoriale di Coordinamento provinciale è un ponte tra il livello comunale e quello regionale e si configura come strumento di programmazione, anche socio-economica
35