01.09.2015 h 17:47 commenti

La Mediostar Waterpolo pronta per la serie A1 e intanto festeggiata la medagliata Chiara Tabani

Presentazione ufficiale per la formazione che anche quest'anno disputerà il massimo campionato femminile di pallanuoto. La capitana reduce dal bronzo conquistato ai Mondiali con la Nazionale
La Mediostar Waterpolo pronta per la serie A1 e intanto festeggiata la medagliata Chiara Tabani
La Mediostar Waterpolo Prato si presenta al proprio pubblico alla piscina di via Roma. La formazione che parteciperà al campionato di serie A1 femminile di pallanuoto, unica squadra toscana, dopo l'allenamento in acqua ha incontrato i propri supporter, gli sponsor e le istituzioni e le altre società gemellate per una presentazione in grande stile dove sono state chiamate tutte le ragazze insieme allo staff tecnico e societario.

Il presidente allenatore Iacopo Bologna, a nome anche del direttore sportivo Stefano Tempesti, ha consegnato una targa alla capitana Chiara Tabani (nella foto sopra) che ha conquistato il bronzo ai Mondiali di Kazan con il setterosa azzurro.  
"La partecipazione di tanti amici è per noi un valore aggiunto che porteremo con noi per tutta la stagione - spiega Iacopo Bologna - le ragazze hanno già iniziato ad allenarsi in vista della prima gara di campionato che sarà sabato 10 ottobre a Messina. E' tornata con noi Giulia Bartolini insieme al gruppo dello scorso anno e il nostro obiettivo è quello di entrare nei playoff. Ci chiameremo Mediostar Waterpolo Prato grazie all'abbinamento di una società che ha creduto nel nostro progetto".
Grande festa per Chiara Tabani che si unisce alle sue compagne dopo il bronzo mondiale "Ho una carica incredibile dopo tanti mesi in nazionale - spiega la capitana della Mediostar Waterpolo Prato Chiara Tabani - non vedo l'ora di iniziare perchè siamo un gruppo fantastico che vuole dimostrare di essere forte in vasca". "Per noi è una partnership importante - spiega Alessandra Cafiero della Mediostar Esthelogue - vogliamo far conoscere il nostro prodotto attraverso una disciplina al femminile molto seguita e che ha delle ragazze eccezionali".
Il legame con Ant continua con la pratica di corretti stili di vita e sana alimentazione come modo di prevenzione. La Mediostar Waterpolo Prato sarà legata ad altre eccellenze femminili come l'Isolotto Calcio a 5 e alla Savino Del Bene Volley. Presente anche l'altra società pratese di pallanuoto l'Azzurra Nuoto e il presidente del comitato regionale della Fin, Roberto Bresci oltre al presidente del Cgfs di Prato Massimiliano Martini e della Crida Umberto Spinelli "La Waterpolo Prato è per la nostra città un eccellenza sportiva - spiega il delegato allo sport del Comune di Prato, Luca Vannucci - noi faremo il possibile per dare la possibilità di giocare a Prato in un impianto adeguato. Il bronzo mondiale di Chiara Tabani è stata la dimostrazione di un lavoro che inizia dalle giovanili e prosegue in una realtà unica in Toscana".  
Ecco la rosa della Mediostar Waterpolo Prato:
1 Gigli Elena ( oro olimpico ad Atene 2004, oro europeo 2012, 2 scudetti, 2 Coppa Campioni, 2 Supercoppa e altri prestigiosi podi con la Nazionale)
2 Pelagatti Matilde ( 1 scudetto giovanile e altri podi nei campionati giovanili)
3 Giachi Gloria ( 1 scudetto, 1 Coppa Campioni, 1 Supercoppa, Campionessa europea giovanile nel 2008 e altri prestigiosi podi con la Nazionale giovanile)
4 Bartolini Giulia ( 1 scudetto, 1 Coppa Campioni, Campionessa europea giovanile 2008, capocannoniere nel 2011 e altri prestigiosi podi con la Nazionale giovanile)
5 Bosco Maria (argento Coppa LEN)
6 Repetto Laura (argento Coppa LEN)
7 Galardi Giuditta ( 3 scudetti giovanili e numerosi podi ai campionati europei e mondiali della Nazionale giovanili)
8 Tabani Chiara ( bronzo mondiale Kazan 2016, 3 scudetti giovanili e numerosi podi ai campionati europei e mondiali giovanili)
9 Albiani Manuela Angela ( 3 scudetti giovanili e altri podi nei campionati giovanili)
10 Francini Rebecca (2 scudetti giovanili e altri podi nei campionati giovanili)
11 Merli Benedetta
13 Tabani Elena 
Staff:
Direttore Sportivo: Stefano Tempesti 
Allenatore: Iacopo Bologna 
Preparatore Atletico: Andrea Falsetti 
Allenatore nuoto: Sandra Michelini
Psicologo: Alessio Barabuffi
Fisioterapista: Francesca Corrizzato
Responsabile Logistica: Agostino Marseglia

 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  01.09.2015 h 17:47

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.