Categorie
Edizioni locali

La Lega Nord raccoglie firme: stop ai profughi a Prato


L'obiettivo è di arrivare a 300 firme per avere il diritto di essere ascoltati in commissione delle politiche sull' immigrazione. La segretaria provinciale Ovattoni" I cittadini ci hanno chiesto aiuto e ora lanciamo un appello a firmare"


Redazione


La lega nord raccoglie le firme per chiedere all' amministrazione comunale di non accogliere più profughi. L'obiettivo è di arrivare a 300 firme per essere convocati dalla commissione che si occupa di politiche dell' immigrazione. "Anche il vice sindaco Faggi – ha spiegato la segretaria della Lega Nord Patrizia Ovattoni – ha ammesso che in città non ci sono più strutture pubbliche per accogliere i richiedenti asilo, quindi l'unica alternativa sarebbe la tendopoli, soluzione inaccettabile. Inoltre non dobbiamo neppure dimenticare che la zona di Mezzana è già stata messa a dura prova con il campo nomadi. I cittadini ci hanno chiesto di aiutarli e ora siamo noi a chiedere a loro di aiutarci firmando la petizione". A sostenere la campagna della Lega è arrivato a Prato anche l'onorevole Guglielmo Picchi. "LA città ha accolto più persone di quanto in realtà fosse possibile fare. Chiediamo che questa politica venga sospesa anche per evitare tensioni sociali, in un territorio provato dalla crisi economica". Secondo i dati presentati dalla Lega ormai i profughi accolti sono 600 contro i 300 previsti. " La quota di accoglienze su Prato – ha spiegato Enrico Zucchi – è raddoppiata e questo inevitabilmente ha portato ad un aumento della microcriminalità legato allo spaccio e ai piccoli furti. Inoltre una volta accolte queste persone restano sul territorio anche se non gli viene accordato lo status di rifugiati".
Le firme a partire da oggi 23 giugno, si raccolgono il martedì e il giovedì nella sede del Canto alle tre gore, dalle 15,30 alle 16,30, il lunedì il mercoledì e il venerdì dalle 19 in poi mentre nei fine settimana verranno organizzati dei gazebi in centro. La petizione è anche disponibile nei negozi Ovattoni e nella cartolina Puccini in via Carlo Marx. "Se riusciamo a raggiungere le 300 firme – ha concluso la segretaria provinciale – avremo il diritto di esprimere le nostre ragione all' interno della commissione sulle politiche dell' immigrazione".  

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia