27.11.2020 h 13:58 commenti

La Lazzerini riapre per il prestito di libri e Dvd. Ecco come prenotare

Da lunedì 30 novembre riparte il servizio, la procedura si farà online, ma è attivo anche un servizio di assistenza telefonica. Ancora chiuse le sale studio e lettura
La Lazzerini riapre per il prestito di libri e Dvd. Ecco come prenotare
Le sale della biblioteca Lazzerini continuano a rimanere  chiuse, ma da lunedì 30 novembre sarà riattivato il servizio di prestito. Per il ritiro, si potrà accedere solo su appuntamento dopo aver effettuato la prenotazione fino ad un massimo di 11  tra libri e multimediali, attraverso il servizio Prestito online. Al servizio di prenotazione sarà possibile accedere sia dalla homepage del sito della biblioteca  sia attraverso il catalogo online. Chi non possiede i codici di accesso ed è iscritto al servizio di prestito, può richiederli tramite il modulo web. Dopo aver prenotato , l’utente verrà contattato telefonicamente da un bibliotecario per fissare il giorno e l’orario del ritiro. Solo per chi ha difficoltà con la modalità online, sarà attivo un servizio di assistenza telefonica per prenotare il materiale al numero 0574 1837811 , dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
Anche per i libri e dvd della Sezione Ragazzi e Bambini, quella online rimane la modalità principale di prenotazione. Sarà comunque possibile  farlo e chiedere consigli anche via mail, scrivendo a lazzeriniragazzi@comune.prato.
“Nel totale rispetto di tutte le norme di sicurezza, la Lazzerini torna così finalmente a fornire un servizio prezioso per tutti i cittadini, con il riconoscimento del libro come bene essenziale – commenta l’assessore alla cultura  Simone Mangani - esattamente come lo è nel caso delle librerie. Intanto è possibile seguire alcune iniziative online sul canale YouTube della Lazzerini ed è sempre disponibile la biblioteca digitale  DigiToscana MediaLibraryOnLine  che consente di accedere gratuitamente a ebook, audiolibri, film, documentari, quotidiani e riviste".
I prestiti intanto sono prorogati e non verranno applicate le sanzioni previste in caso di ritardo nella restituzione. Solo per i quelli già scaduti prima della chiusura del 5 novembre, la restituzione che può avvenire senza prenotazione secondo gli orari pubblicati sul sito web
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  27.11.2020 h 13:58

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.