Categorie
Edizioni locali

La Florentia vuole il Lungobisenzio ma intanto il Comune deve spendere per la manutenzione


Cominciati i lavori di sistemazione del terreno sia del campo principale che di quello sussidiario. Per il Comune una spesa di 11mila euro in attesa di un possibile accordo con Consiag Servizi Comuni per la manutenzione fino alla prossima primavera quando sarà pubblicato il bando per la nuova gestione


Redazione


La squadra di calcio femminile Florentia del presidente Tommaso Becagli punta gli occhi sullo stadio Lungobisenzio. Tolta la richiesta della Zenith Audax per disputare una partita di Coppa Italia, è l'unica società ad aver risposto al bando di concessione d'uso dello stadio per le gare di campionato e per gli allenamenti. Il Comune non ha ancora deciso perché ha dovuto affrontare una questione più urgente e anche necessaria per riaprire i cancelli del Lungobisenzio: la manutenzione del terreno di gioco. Dopo la lite e lo sfratto dell'Ac Prato di Paolo Toccafondi, l'amministrazione comunale ha ripreso il pieno possesso dell'impianto sportivo con tutti gli oneri che ciò comporta. Il primo ha un valore di undicimila euro: a tanto ammonta il lavoro che la ditta Galardini, aggiudicataria dell'appalto messo a bando dal Comune, ha cominciato oggi, mercoledì 17 ottobre, per la sistemazione sia del campo principale che di quello sussidiario. Si tratta non solo di tagliare l'erba ma anche di sistemare le zolle e fare tutte le operazioni per rendere utilizzabili i campi da gioco che non saranno pronti prima del 10 novembre.
“L'idea sulla quale stiamo lavorando – spiega il vicesindaco e assessore allo Sport Simone Faggi – è stringere un accordo per affidare la manutenzione per un periodo più lungo. Sul tavolo ci sono alcune proposte e nei prossimi giorni decideremo”. L'ipotesi che potrebbe andare in porto è l'affidamento in house a Consiag Servizi Comuni, la partecipata che si occupa di manutenzioni. I preventivi ci sono già, si tratta solo di stabilire per quanto tempo e a quale prezzo. “La società – ancora Faggi – ha chiesto di poter occuparsene per almeno sei mesi, ed è un lasso di tempo che ci consentirebbe di preparare il bando per la gestione vera e propria”. In attesa di una scelta che metta al sicuro l'utilizzabilità dello stadio, si fa sempre più insistente lo sbarco a Prato della Florentia che attualmente gioca le partite casalinghe del suo primo campionato di serie A a Figline Valdarno. Per il Lungobisenzio si tratterebbe di un vero rilancio.

nt
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia