05.12.2017 h 17:47 commenti

La figlia del Che ospite all'ex Meucci per raccogliere fondi destinati ad un ospedale argentino

L'8 dicembre alle 20 Aleida Guevara presenterà il suo progetto destinato alla costruzione di un ospedale pubblico oftalmico a Cordova
La figlia del Che ospite all'ex Meucci per raccogliere fondi destinati ad un ospedale argentino
Aleida Guevara, medico, figlia di Ernesto 'Che' Guevara, sarà ospite nei locali dell’ ex Meucci a Mercatale di Vernio. Per l'occasione, a partire dalle 20, è stata organizzata una cena, aperta a tutti su prenotazione, che avrà il duplice scopo di presentazione dei progetti di diffusione dei servizi e dell'assistenza medica nelle aree più disagiate dell'America Latina, e di raccogliere dei fondi per contribuire a sostenerli. 
In questi giorni infatti Aleida Guevara è in tour in Italia  come testimonial del progetto "Milagro", per la cura gratuita delle popolazioni più povere del Sud America. In particolare questo suo viaggio in Italia si propone di raccogIiere fondi per l'ospedale oftalmico di Cordova in Argentina: in una popolazione come quella argentina malattie come la cataratta possono finire per essere altamente invalidanti  in quanto non esistono strutture per curare le persone che non possono permetterselo. 
L’organizzazione della cena è stata possibile grazie alla collaborazione di tante associazioni della Valbisenzio tra cui i tre comuni e i vari circoli ricreativi, da la Briglia fino a Montepiano.  Il prezzo della cena è di €15; per prenotazioni telefonare allo 0574 95 7466.
 
Edizioni locali collegate:  Val di Bisenzio

Data della notizia:  05.12.2017 h 17:47

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.