Categorie
Edizioni locali

La consigliera comunale Matilde Rosati debutta nel mondo della musica


Pubblicato su tutte le piattaforme digitali il suo brano d'esordio. Si intitola "Un avatar di noi", mixato e masterizzato nel prestigioso Studio Emme Recording di Calenzano di Marzio Benelli: "Ho realizzato il mio sogno di bambina"


Redazione


Consigliera comunale di Prato, avvocatessa e ora anche cantante. Matilde Rosati è appena entrata a pieno titolo nel mondo dorato ma difficile della musica. Venerdì, su tutte le piattaforme digitali, è uscito il suo brano d'esordio. Si intitola "Un avatar di noi" ed è il sogno che ha sempre inseguito sin da quando era piccola e canticchiava con i nonni motivetti famosi o girava per casa con la musicassetta e il microfono ricevuti in dono per il compleanno per registrare la sua voce e riascoltarsi. Ora che di anni ne ha 29, il microfono e il mixer sono quelli di un vero e proprio studio di registrazione. Tra l'altro quelli di uno dei più storici e prestigiosi in ambito nazionale, lo Studio Emme Recording di Calenzano di Marzio Benelli dove il brano è stato mixato e masterizzato.
E' qui che la incontriamo, insieme ai suoi produttori la Falagiani music label and publishing e Teorema Edizioni musicali, per farci raccontare l'inizio di questa avventura nel mondo del pop e del cantautorato. "Vorrei che questa diventasse la mia attività prevalente. E' ciò che desidero sin da quando sono piccola. – racconta Rosati – Poi, nel caso andasse male, ho fatto in modo di avere il piano B, ma la mia vera realizzazione è nel canto. Vorrei trasmettere attraverso la mia voce la passione che arde dentro. Quando canto devo mantenere il controllo ma allo stesso tempo lo perdo tanta è l'emozione che provo. Ecco vorrei che arrivasse tutto questo a chi mi ascolta". 
Passione per la musica e intonazione sono un dono, ma per trasformarli in una professione ci vuole tecnica e impegno e Matilde non si è risparmiata sin dall'adolescenza con grande autodisciplina riuscendo a conciliare lo studio del canto e del piano con la sua formazione scolastica, culminata con la laurea in diritto e poi con l'esame di stato per avvocato. Dalla scuola Verdi di Prato con l'insegnante Patrizia Calussi al palco di Arteinscena, passando dalla Jam Academy di Lucca e dalle lezioni di Loredana Lubrano e di Laura Landi, Matilde è cresciuta in tecnica e consapevolezza. Il fortunato incontro con il compositore e produttore Marco Falagiani è avvenuto al ritorno dall'ulteriore approfondimento alla Boston university. E' stata la svolta. Da questa collaborazione è nato il brano "Un avatar di noi".
"E' la storia tra due persone che credono di amarsi ma che si vogliono diverse. – spiega Rosati – L'avatar è il nostro alterego, la proiezione che abbiamo di noi ma che può non corrispondere alla realtà. Quindi sono due persone che si sono proiettate un amore che non esiste e la colpa non è di nessuno". 
 Presto arriveranno altri quattro brani . "Saranno su piattaforme digitali e alla radio, web e non. Inoltre – conclude Rosati – programmeremo dei concerti e in generale delle esibizioni dal vivo. Puntiamo a dare stabilità al progetto per una crescita musicale e personale". Gradino dopo gradino direzione Olimpo.

Al link il video della canzon. https://www.youtube.com/watch?v=odukHWuZ8vg

(e.b.)
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia