16.03.2014 h 10:14 commenti

La Cina calcistica ai piedi di un pratese: Alino Diamanti idolo a suon di gol capolavoro

Il fantasista pratese da quando ha vestito la maglia dello Guangzhou Evergrande, allenato da Marcello Lippi, ha segnato quattro reti in altrettante gare: e si tratta di gol uno più bello dell'altro
Guarda il gol capolavoro
C'è un pratese che sta facendo impazzire i cinesi. No, non parliamo dell'assessore Aldo Milone e dei suoi blitz qui a Prato. Il pratese è un giocatore di calcio, nato e cresciuto nel Santa Lucia, fucina di tanti campioni (Paolo Rossi e Christian Vieri per citarne solo due) e che ha deciso di emigrare nel lontano Oriente per cercare gloria e fortuna.
E al momento l'obiettivo di Alessandro "Alino" Diamanti è centrato in pieno. Da quando ha vestito la maglia del Guangzhou Evergrande, allenato da Marcello Lippi, Diamanti non ha mai perso l'appuntamento con il tabellino dei marcatori: quattro gol in altrettante gare. E l'ultima, segnata nella seconda di campionato è una vera perla. Il trequartista ha raccolto applausi a scena aperta trasformando una punizione capolavoro per il definitivo 4-1 casalingo della sua squadra  all’Harbin Yiteng. Per Alino è il secondo calcio piazzato vincente dopo quello forse ancora più pregevole che mercoledì scorso nella Champions League asiatica era valso il pareggio in rimonta per 1-1 in Giappone in casa degli Yokohama Marinos. I primi due gol erano invece arrivati nel giorno dell’esordio assoluto contro il Melbourne.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  16.03.2014 h 10:14

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus

Digitare almeno 3 caratteri.