13.02.2020 h 11:00 commenti

La band australiana Wolfmother aprirà, nel segno del rock, la sesta edizione di Settembre Prato è Spettacolo

Il 27 agosto saranno sul palco di piazza Duomo, quella pratese è l'unica tappa italiana del tour europeo “Rock’n roll Baby
La band australiana Wolfmother aprirà, nel segno del rock, la sesta edizione di Settembre Prato è Spettacolo
l gruppo rock Wolfmother aprirà il 27 agosto la sesta edizione del festival Settembre Prato è spettacolo. Per la band australiana , quella pratese, sarà l'unica data italiana del tour europeo “Rock’n roll Baby”.
I Wolfmother, band hard rock australiana attiva dai primi anni 2000 e capitanata da Andrew Stockdale, sarà a Prato per l’unica data italiana , versione live dell’omonimo disco uscito nel dicembre 2019 cui si aggiungeranno in scaletta i brani storici e più conosciuti della band. I pezzi dei Wolfmother sono stati ascoltati ovunque: dalla colonna sonora di "Una Notte da Leoni" agli spot della Apple, nonché durante le aperture dei tour di band come i Pearl Jam e Led Zeppelin (2006), AC/DC (2010), Lanny Kravitz (2012), Aerosmith (2013), Guns N’Roses (2016).
Stockadale e i suoi sono riusciti, nonostante cambi tra i componenti, separazioni e reunion, ad ottenere un ampio seguito globale diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere.
Nel 2007 vincono il Grammy Award per "Best Hard Rock Performance" con il brano Woman, nel 2005 il loro album di debutto, dal titolo omonimo Wolfmother ha conquistato un disco d’oro negli Stati Uniti, tre dischi di platino in Australia e l’appellativo di miglior album dell’anno nel suo genere da parte di Rolling Stone USA. La band a circa dieci anni dal suo primo album, pubblica Victorious (Universal Music Enterprises, 2016), alla fine del 2019 esce “Rock’n roll Baby”, registrato in vari studi tra cui lo Studio 606 di Dave Grohl a Los Angeles e a Byron Bay in Australia.
Protagonisti dell'opening set saranno Gli Hardcore Superstar.
I biglietti sono in vendita on line su Ticketone.it dalle 10 del 14 febbraio, e nei punti vendita dalle 10 del 17 febbraio a partire da 28 euro
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  13.02.2020 h 11:00

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.