Categorie
Edizioni locali

La app di Asm parla anche cinese e si arricchisce di nuovi contenuti per le imprese


A due anni dal lancio, la app ASMinforma aumenta il proprio pacchetto di servizi e informazioni e, tra le prime in Italia di un'azienda pubblica, è stata riprogettata in lingua cinese. La app disponibile per Android, su Web app e su Apple store


Redazione


Tutte le informazioni e i servizi a portata di mano su smartphone e tablet, con due differenze rispetto al passato: il pacchetto è ora più ricco perché all'offerta di Asm si è aggiunta quella di Programma Ambiente e tutto è disponibile anche in lingua cinese. Una vera e propria evoluzione per la app ASMinforma che, a due anni dal  lancio, si presenta agli utenti valorizzata, ampliata e bilingue.
“Abbiamo implementato la nostra app – il commento del presidente di Asm Gianluca Tapparini – con l'obiettivo, da un lato, di essere ancora più vicini ai cittadini e alle imprese e, dall'altro, di compiere un ulteriore passo di avvicinamento alla comunità cinese in vista, entro la fine di quest'anno, dell'introduzione della raccolta dei rifiuti porta a porta nel Macrolotto 0, zona ad altissima densità di utenze domestiche e non domestiche cinesi”.
Ad ampliare il ventaglio delle informazioni, notizie, servizi della app ASMinforma è Programma Ambiente, società del gruppo Asm che si occupa di stoccaggio e smaltimento di rifiuti pericolosi e  non. Attraverso l'applicazione, le imprese possono conoscere i servizi offerti e trovare la soluzione ad ogni problematica relativa alla corretta gestione dei rifiuti.
ASMinforma è anche tra le prime app di un'azienda pubblica a “parlare” cinese: “Uno strumento per dialogare in modo più efficace con la comunità più  numerosa della nostra provincia – dice il presidente Tapparini – l'auspicio è che si possa dare un aiuto al contrasto agli scarichi abusivi, veicolare informazioni sulla raccolta differenziata dei rifiuti, fornire istruzioni sul porta a porta. Insomma, un modo per abbattere l'ostacolo della lingua se questo ancora è il motivo di determinati comportamenti che minano il decoro urbano e lo sforzo per un incremento della qualità e della quantità della raccolta differenziata”.
Sul fronte della deassimilazione così come di una gestione complessiva dei rifiuti rispondente alle normative in vigore, Programma Ambiente è in grado di offrire risposte di mercato a tutte le imprese che consultando la app potranno avere un'immediata panoramica dei servizi.
Utilizzando ASMinforma si possono conoscere il calendario della raccolta porta a porta, gli orari di apertura dei Centri di raccolta e degli ASMPoint, la programmazione della pulizia strade, il corretto conferimento di questo o di quel rifiuto e tutto quello che è il lavoro dell'azienda. In più, grazie alla connessione al Gps, l'utente può individuare il tragitto per raggiungere i Centri di raccolta o la campana per il vetro più vicina. Infine, è possibile dialogare con l'azienda inoltrando segnalazioni e reclami, con tanto di foto, direttamente alla piattaforma “Chiedilo ad Asm” (disponibile anche sul sito www.asmprato.it).
La app ASMinforma è dispoibile per Android, su Web app e su Apple store. Una volta installata, l'applicazione non necessita di aggiornamenti: novità, cambiamenti, modifiche e ultim'ora vengono gestiti direttamente dai programmi informatici in uso a Asm.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia