07.04.2015 h 11:11 commenti

L'Under 12 del Gispi si fa bella anche in Francia

I gispolotti hanno trionfato nel torneo internazionale "Challenge Adrien Cayol" disputato il giorno di Pasqua a Tolone
L'Under 12 del Gispi si fa bella anche in Francia
Domenica 5 aprile i ragazzi del Gispi Under 12 hanno conquistato la vittoria del torneo internazionale "Challenge Adrien Cayol" di Six Fours les plages (Toulon). Un successo prestigioso per i gispolotti che bissano la vittoria di Roma ottenuta poche settimane fa mettendo in archivio un'esperienza sportiva di alto livello.
Il week end pasquale infatti ha visto la città di Tolone al centro del rugby europeo per il quarto di finale fra i padroni di casa e i London Wasps. Gispi ha partecipato ad una manifestazione che anno dopo anno sta aumentando la partecipazione di club internazionali, elemento che rende questa esperienza sempre più interessante e formativa.
La squadra pratese ha partecipato con tre squadre. Gli under 10 si sono dovuti arrendere alla differenza mete che ha privato l'accesso alla finalissima. Le due squadre under 12 invece si sono classficate rispettivamente al nono e al primo posto, conquistando un trofeo internazionale che ancora mancava nella bacheca del Gispi.
Nella finale della categoria under 12 il successo è stato diviso fra Gispi e Cadenneaux, perchè al termine del tempo regolamentare il risultato era di 0 a 0. Come giusto, dopo una bellissima battaglia, l'organizzazione del Torneo ha scelto di decretare vincenti entrambe le squadre.
Tutte le categorie del minirugby torneranno in campo domenica 12 aprile per il Trofeo Amatori organizzato da Amatori Parma Rugby.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  07.04.2015 h 11:11

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.