06.12.2017 h 09:15 commenti

L'otto dicembre si corre per il Meyer. Diciannovesima edizione della corsa della solidarietà Noi per voi

Quattro percorsi due non competitivi di 3 e 6 chilometri, uno destinato ai bambini e uno competitivo di 14 chilometri. Organizzata dal gruppo sportivo della Polizia Municipale per raccogliere fondi destinati alla ricerca contro il cancro
L'otto dicembre si corre per il Meyer. Diciannovesima edizione della corsa della solidarietà Noi per voi
Diciannovesima edizione, venerdì 8 dicembre, della Corsa della solidarietà Noi per Voi organizzata dal gruppo sportivo della Polizia municipale a favore dell’associazione che si occupa di malati oncologici pediatrici. Quattro i percorsi, uno di tre, uno di sei chilometri non competitivo, uno all’interno di officina giovani dedicato ai più piccoli e uno di 14 km competitivo. “lo scorso anno – ha spiegato Serena Biagioni dell’ associazione Noi per Voi – i fondi raccolti sono serviti per finanziare un’ App destinata ai pazienti adolescenti del reparto di oncologia del Meyer, quest’anno saranno destinati alla ricerca”. In 19 anni il gruppo sportivo ha donato all’associazione oltre 200 mila euro, mentre da quando è stato fondato ha devoluto oltre un milione di euro in beneficenza. L’associazione Noi per Voi ha aperto una sede anche a Prato e collabora con l’ospedale pediatrico Meyer, tra le attività svolte anche quella di un nuovo servizio dedicato ai figli di genitori malati di tumore.
“Ormai è diventato un appuntamento fisso – ha spiegato Sergio Paolini presidente del gruppo sportivo – da qualche anno abbiamo organizzato anche il percorso competitivo e quello per i bambini, in modo da raggiungere un pubblico più vasto”. Alla passata edizione si sono iscritte 23 società e 800 partecipanti, tra cui un nutrito gruppo di alunni dell’ istituto Buzzi. Quest’anno correrà anche la presidente del consiglio comunale Ilaria Santi.
“Il Comune – ha precisato Luca Vannucci consigliere delegato per lo sport – come sempre ha concesso il patrocinio. Ringrazio tutti gli organizzatori che con impegno costante sono riusciti ancora una volta a realizzare questo evento”.
Il ritrovo è alle 8 di venerdì in piazza dei Macelli, partenza alle 9 per un percorso che si snoderà prevalentemente lungo la ciclabile. Iscrizione 5 euro. 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  06.12.2017 h 09:15

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.