18.06.2017 h 11:22 commenti

L'estate poggese si colora con “Poggio in Vetrina”, shopping ed eventi serali

Dal 22 giugno, tutti i giovedì “shopping sotto le stelle” con l'apertura serale dei negozi e tanti eventi: musica, spettacoli, mercatini, animazione per bambini e cene in strada.
L'estate poggese si colora con “Poggio in Vetrina”, shopping ed eventi serali
Torna anche quest'anno l'appuntamento con “Poggio in Vetrina”, la rassegna di eventi estivi promossa dalla Pro Loco di Poggio a Caiano in collaborazione con l'amministrazione comunale. A partire da giovedì 22 giugno e fino al 20 luglio tutti i giovedì i negozi di Poggio a Caiano saranno aperti in orario serale per lo “shopping sotto le stelle”. Ad accompagnare l'apertura straordinaria sono in programma numerosi eventi, dislocati a rotazione in diverse strade e piazze del territorio: dalla musica agli spettacoli, dai mercatini all'intrattenimento per bambini, dai raduni di auto e moto d'epoca alle cene in strada.
«Quello di quest'anno è un programma ricco - ha commentato il presidente della Pro Loco di Poggio a Caiano Paolo Lenzi -. Pur nei limiti delle nostre possibilità, abbiamo cercato di offrire un cartellone il più ampio possibile e in grado di accontentare tutte le fasce d'età. Ringrazio il Comune, in particolare l'assessore Giacomo Mari e la polizia municipale, per la fattiva collaborazione nell'organizzazione dell'iniziativa e Chianti Banca per il sostegno, che ci ha consentito per il 2017 di proporre qualche attrattiva in più rispetto allo scorso anno».
«Anche quest'anno abbiamo rinnovato il nostro impegno per valorizzare le attività commerciali di tutto il territorio - hanno spiegato il sindaco di Poggio a Caiano Marco Martini e l'assessore comunale allo Sviluppo economico Giacomo Mari -. “Poggio in Vetrina” infatti, variando ad ogni appuntamento la sede degli eventi, vuole dare un'opportunità a numerose zone dell'area comunale. Si tratta inoltre di un'iniziativa della comunità, che senza il coinvolgimento di commercianti, associazioni e ristoratori non avrebbe luogo. Un grazie quindi a loro e alla Pro Loco, in particolare al presidente Paolo Lenzi, per la preziosa attività di coordinamento».
Si comincia giovedì 22 giugno, quando, oltre allo shopping sotto le stelle, in piazza Santissimo Rosario, a partire dalle 20, è in programma “Ambra in piazza”, la cena a cura del circolo Ambra con l'intrattenimento musicale dell'“Orchesta American Band”. “Poggio in Vetrina” prosegue poi giovedì 29 giugno in via Garibaldi e piazza Risorgimento, al Centro Commerciale Naturale “Poggio Novo”, dalle 20 in poi, con i balli moderni e anni '60 dell'orchestra “I Paesani” e con le esibizioni della palestra “Punto sport”. Giovedì 6 luglio è invece la volta dei ristoranti in strada in piazza XX Settembre e via Vittorio Emanuele, con il ristorante “Il Falcone” e la pizzeria osteria “Il Vecchio Poggio”. In programma, a partire dalle 20, anche il primo raduno di auto e moto d'epoca “Cose Ganze Ni' Garage”, organizzato da Gioielleria Agnolucci e Autoscuola Gherardini, il mercatino “Piazza dei Sapori e dei Saperi” e l'intrattenimento musicale a cura della scuola di musica “L'Ottava Nota”. Venerdì 7 luglio la cena con i ristoranti in strada sarà invece al Poggetto, a cura della pizzeria “Il Quadrifoglio” e del bar “Mannelli”. Previsti anche il mercato notturno, l'intrattenimento musicale dei “Quarta Linea” e, al circolo Arci Poggetto, la cocomerata. Giovedì 13 luglio “Poggio in Vetrina” torna poi al Centro Commerciale Naturale di via Garibaldi e piazza Risorgimento, dove sono in programma il mercato notturno, gli spettacoli di mangiafuoco e giocolieri e i giochi dedicati ai bambini, l'esibizione della band itinerante “Zastava Orkestar” e quelle della palestra “Punto Sport” e del Gispi Rugby Prato. Martedì 18 luglio l'appuntamento è invece in piazza Buontalenti a Bonistallo per la “Bistecca in piazza” a cura dell'osteria “La Tinaia”. La serata, il cui incasso verrà devoluto in beneficenza, sarà accompagnata da alcuni spettacoli.
Il gran finale di “Poggio in Vetrina” è previsto per giovedì 20 luglio con l'ottava “Passeggiata Enogastronomica Medicea”: i ristoranti del territorio serviranno le loro specialità per una cena itinerante lungo le strade del centro storico (via Cancellieri e via Lorenzo il Magnifico), il cui ricavato servirà ad aiutare alcune famiglie poggesi in difficoltà. In programma anche il mercatino “Piazza dei Sapori e dei Saperi” e l'esibizione della band itinerante “Mr Dixie”.
Maggiori informazioni e il programma completo di “Poggio in Vetrina” sono disponibili sulla pagina Facebook “ProLoco Poggio A Caiano” e sul sito www.prolocopoggioacaiano.it.
 
Edizioni locali collegate:  Comuni Medicei

Data della notizia:  18.06.2017 h 11:22

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.