12.07.2017 h 13:44 commenti

L'associazione buddista cinese dona olio e riso all'Emporio della Solidarietà

In occasione della festa di Budda raccolti oltre 350 kg di riso e 800 litri di olio. Un gesto di solidarietà e di ringraziamento verso Prato
L'associazione buddista cinese dona olio e riso all'Emporio della Solidarietà
Olio e riso, simbolo della luce e dell’abbondanza, sono stai donati dall’associazione buddista di Prato, all’ Emporio della Solidarietà, in occasione della festa di Budda che si è celebrata oggi 12 luglio nel tempio di piazza della Gualchierina. “E’ il terzo anno che promuoviamo questa iniziativa – ha spiegato Wang Hayou segretaria dell’associazione – come gesto di ringraziamento alla città di Prato. Gli alimenti sono stati portati direttamente dai fedeli”. E la generosità di quest’anno ha oltrepassato quella del 2016: sono stati raccolti oltre 800 litri di olio e quasi 400 kg di riso contro i 500 litri e i 350 chili dell’anno passato.
“Sono generi di prima necessità molto richiesti – ha sottolineato Claudio Baldini volontario dell’ Emporio della Solidarietà- e quindi particolarmente graditi. Le famiglie che si appoggiano all’Emporio sono circa mille, soltanto dieci di etnia cinese, quindi un gesto ancora più generoso”. La festa di Budda è stata celebrata nel tempio allargato e arricchito di nuove statue: i monaci questa mattina hanno percorso in ginocchio un tratto di piazza del mercato nuovo, come simbolo di purificazione, per tutto il giorno i fedeli si sono alternati nella preghiera e in momenti conviviali. 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  12.07.2017 h 13:44

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.