04.12.2021 h 15:36 commenti

L'8 dicembre tutti a piedi con la camminata della solidarietà "Noi x Voi"

Partenza da piazza Macelli. Due i percorsi, 6 km e 2,5 km. Iscrizione 5 euro. ll ricavato sarà devoluto all’associazione composta dai genitori dei bambini ricoverati all’ospedale Mayer di Firenze
L'8 dicembre tutti a piedi con la camminata della solidarietà "Noi x Voi"
Mercoledi 8 dicembre in piazza dei Macelli a Officina Giovani si terrà la Camminata della Solidarietà, il consueto appuntamento organizzato dal gruppo sportivo della Polizia Municipale di Prato con il supporto del Csi e della Podistica Narnali.
Non sarà una corsa ma semplicemente un modo per uscire di casa nel pieno rispetto delle normative vigenti e delle regole anti-contagio.
La 23esima edizione della manifestazione sarà non competitiva e il ricavato sarà, come al solito, devoluto all’associazione «Noi per Voi», una organizzazione composta dai genitori dei bambini ricoverati all’ospedale Mayer di Firenze, che lavora a stretto contatto con i medici e gli psicologi dell’ospedale fiorentino per trovare soluzioni finalizzate a rendere meno pesante il ricovero dei piccoli.
Due i percorsi disponibili lungo le piste ciclabili e le vie del centro storico, uno più lungo di 6 km e quello più corto di 2,5 km. Come ogni anno ci saranno anche i bambini che percorreranno un percorso all'interno di Officina Giovani. Partenza e arrivo, per entrambi, dall’ingresso di Officina Giovani, in piazza Macelli, dove ci si potrà iscrivere alla camminata fino a 10 minuti prima della partenza che sarà alla francese cioè in base a quando ci si presenta con finestra dalle 8,30 alle 9,30. L'iscrizione è 5 euro.
"Abbiamo riproposto una camminata come lo scorso anno - spiega Sergio Paolini, presidente del gruppo sportivo della Polizia Municipale -. è un segnale di ottimismo e soprattutto l'obiettivo è continuare a raccogliere fondi per una buona causa".
Tutti i partecipanti avranno l’obbligo di indossare la mascherina alla partenza e di rispettare le distanze di sicurezza. Le iscrizioni possono essere effettuate anche chiamando lo 0574-183671 o inviando una e-mail a info@gsrpoliziamunicipaleprato.it.
"In un momento come questo è importante il segnale di ottimismo che arriva dal gruppo sportivo della polizia municipale – mette in luce l’assessore allo sport, Luca Vannucci -. Il Comune patrocina e sostiene questa iniziativa, Unire lo sport e la solidarietà è lo spirito di questo appuntamento".
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  04.12.2021 h 15:36

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.