Categorie
Edizioni locali

Interventi sulla linea Enel a Prato e Vaiano, ecco le strade interessate e dove potrebbero verificarsi brevi black out


Gli interventi sono distribuiti tra domani e dopodomani: grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, le interruzioni di elettricità saranno circoscritti a gruppi molto ristretti di utenze


Redazione


E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, nei prossimi giorni effettuerà interventi su porzioni circoscritte di rete elettrica di bassa tensione nei territori comunali di Prato e di Vaiano. Domani mercoledì 22 novembre i tecnici lavoreranno a Prato dalle 9 alle 12:30 in via Brescia, via Marengo, via Roncioni e via Roma, nonché giovedì 22 novembre, dalle ore 9 alle 15, nell’adiacente area di via Castelnuovo, via Macchiola, via Guanto e sempre via Roma. A Vaiano, invece, giovedì 23 novembre i tecnici saranno impegnati dalle 9 alle 16 tra via Fratelli Rosselli, via XX settembre, via Ponte Vecchio, via Don Milani, via Gramsci, via Moschigiano e aree limitrofe.
In tutte le circostanze, le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno parte della componentistica meccanica sulle linee elettriche e rinnoveranno le apparecchiature bassa tensione nelle cabine secondarie che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. In alcuni casi, saranno effettuate anche nuove connessioni alla rete elettrica. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per dotare le aree interessate dai lavori di una distribuzione elettrica equilibrata.
Tutte le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a gruppi molto ristretti di utenze nelle vie suddette anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di territorio. 
E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, gli interventi potrebbero essere rinviati.
Edizioni locali: Prato | Val di Bisenzio
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia