13.09.2018 h 14:42 commenti

Installato un nuovo casottino in legno al Parco Museo di Seano

La struttura è divisa in due spazi, uno dedicato all’accoglienza dei visitatori e l’altro per riporre tavoli e sedie necessari per le varie iniziative, come i compleanni dei più piccoli che si svolgono al Parco
Installato un nuovo casottino in legno al Parco Museo di Seano
Il Parco Museo Quinto Martini di Seano è sempre più a misura di bambino. E’ stata, infatti, installata nei giorni scorsi una nuova struttura prefabbricata in legno all’interno di uno dei più grandi Musei a cielo aperto d’Europa.Un casottino sicuro e fruibile, in legno di pino e posato su un telaio in acciaio inox che evita così il contatto con il terreno. La struttura è divisa in due spazi, uno dedicato all’accoglienza dei visitatori e l’altro per riporre tavoli e sedie necessari per le varie iniziative, come i compleanni dei più piccoli che si svolgono al Parco.
“Ogni visitatore del parco deve considerarsi anche custode di questo Museo a cielo aperto tra i più grandi e importanti d’Europa – spiega il vicesindaco Federico Migaldi -, avendo cura di tutto ciò che contiene”.
Nello specifico al Parco Museo erano presenti due casette prefabbricate in legno, una delle quali adibita a deposito attrezzi per la manutenzione ordinaria del parco e l’altra come supporto per i materiali e punto ristoro per le varie iniziative che periodicamente vengono organizzate all’interno dell’area a verde. Entrambe le strutture erano però ormai datate, da qui la decisione dell’amministrazione di installare un nuovo prefabbricato di dimensioni più idonee.
Il costo totale dell’intervento ammonta a 11mila euro.
 
Edizioni locali collegate:  Comuni Medicei

Data della notizia:  13.09.2018 h 14:42

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.