Categorie
Edizioni locali

Inseguite nella notte da un uomo che voleva bloccarle: “Abbiamo avuto paura”


Due gli episodi avvenuti questa notte tra Prato Nord e la Val di Bisenzio, denunciati su Facebook dalla madre di una delle vittime che è riuscita a scappare e a rifugiarsi dai carabinieri di Vaiano. La seconda vittima ha invece raggiunto casa. L'uomo è descritto come pelato, di mezza statura e a bordo di un'utilitaria grigia vecchio modello.


Redazione


Un accorato appello lanciato via social network per mettere in guardie donne e ragazze sull'inquietante presenza di un individuo che si aggira tra la zona nord di Prato e la Val di Bisenzio fermando con scuse banali donne sole al volante o alla guida di un motorino. A firmare l'appello è una mamma coraggiosa che ha deciso di raccontare quanto capitato ieri notte, 5 luglio, alla figlia di 18 anni, residente in vallata. Il misterioso uomo l'ha seguita lungo la sr 325 mentre lei tornava a casa a bordo del suo motorino. Guidava a zig e zag e le alzava i fari in continuazione. Poi, non appena la giovane ha imboccato una strada secondaria per raggiungere la propria abitazione, le ha sbarrato la strada e ha tentato di fermarla con una scusa. Questo il racconto della madre ripreso da Facebook integralmente: "Stanotte intorno alle 3 – racconta la donna su Facebook, mia figlia, di ritorno da Prato in motorino, è stata inseguita da una macchina color grigio probabile metallizzata – alla rotonda nuova sulla diritta che va verso Usella ha girato per casa verso Migliana. All' altezza delle fabbriche, l'uomo che guidava la macchina le ha tagliato la strada è uscito dalla macchina e le è venuto incontro dicendo " ti voglio chiedere una cosa " lei ha girato il motorino e ha dato tutto gas. L'uomo ha provato correrle dietro ma non ce l'ha fatta! Mia figlia ha quindi guidato diritto verso la caserma dei carabinieri a Vaiano. Nel frattempo era riuscita a chiamarci. L'abbiamo raggiunta là. I carabinieri ci hanno scortato fino a casa." Questo il racconto. Segue la descrizione dell'uomo. "Non voglio creare panico ma ritengo utile diffondere: macchina grigia vecchio modello, uomo media statura, pelato. Ora – conclude la donna –  vi chiedo di condividere questo in modo che facciamo tutti attenzione. No panico, no paura ma occhi aperti e non sottovalutare". A rendere ancora più inquietante la segnalazione della mamma coraggio, c'è un altro post, pubblicato come commento al precedente, in cui un'altra donna racconta di aver vissuto una vicenda analoga: "Ho letto il post tramite altri amici in comune. Anche io ieri sera intorno alle 2.30 zona Santa Lucia in direzione Vaiano, avevo dietro una Peugeot grigia vecchia che mi lampeggiava  e cercava di catturare l'attenzione con finti sorpassi. Molto probabilmente era la stessa persona che ha seguito tua figlia. Alla fine sono riuscita ad andare a casa ma anche io con un pò di paura".
Forse parlare di maniaco è eccessivo, ma sicuramente siamo di fronte ad una presenza molesta dalle intenzioni poco chiare. La prudenza è d'obbligo e nel dubbio meglio chiamare immediatamente il 112. 
E.B.
Edizioni locali: Prato | Val di Bisenzio
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia