Incidenti gravi in via Bologna e in piazza Ciardi, due uomini soccorsi in codice rosso
Il primo incidente è avvenuto ieri sera tra via Bologna e via delle Sacca, il secondo stamani in piazza Ciardi. Ricoverati in gravi condizioni un quarantenne e un quarantanovenne. In entrambi casi per i rilievi è intervenuta la Municipale
E' ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Prato il centauro di 40 anni che nella tarda serata di ieri, domenica 20 agosto, si è schiantato con la propria moto su una rotatoria. L'incidente è avvenuto in via Bologna, all'altezza di via delle Sacca. L'uomo, stando ad una prima ricostruzione della polizia municipale, sarebbe arrivato a velocità sostenuta in prossimità della rotonda e avrebbe cercato di frenare senza però riuscire a mantenere il controllo della moto. Il quarantenne è stato sbalzato dal sellino, la moto ha proseguito la sua corsa per diversi metri ed è andata completamente distrutta. Una sessantina di metri di frenata sarebbero ben visibili sull'asfalto Sul posto i soccorsi inviati dal 118. I medici si sono riservati la prognosi.
Un altro grave incidente si è verificato intorno alle 10.40 di oggi, lunedì 21 agosto, in piazza Ciardi. Un uomo di 49 anni ha perso il controllo della guida e con l'auto è finito contro un albero. Per i rilievi è intervenuta la Municipale. L'uomo è in condizioni gravi all'ospedale Santo Stefano.