Categorie
Edizioni locali

Incidente al Sacro Cuore, gruppo Facebook chiede il lutto cittadino


Il gruppo "Prato si ribella a qualsiasi sistema di illegalità" si rivolge al sindaco Biffoni: "Prenda posizione e condanni con un atto concreto quanto accaduto ieri sera. Senza voler fare tristi paragoni, è giusto dichiarare il lutto come fu fatto per i sette operai cinesi"


Redazione


"Il sindaco dichiari il lutto cittadino e condanni fermamente azioni di assoluta inciviltà come quelle commesse da chi, dopo aver provocato un incidente, fugge senza prestare soccorso". La richiesta arriva dal gruppo Facebook "Prato si ribella a qualsiasi sistema di illegalità" a poche ore dall'incidente costato la vita a un cinquantatreenne, Pompeo Giordano, travolto ieri dall'auto condotta da un cinese di 37 anni rintracciato subito dopo dai carabinieri grazie alle testimonianze raccolte dalla polizia municipale (LEGGI). L'impatto, avvenuto all'incrocio tra via Sangro e via Serchio, nella zona del Sacro Cuore, ha indignato gli iscritti al gruppo che ora chiedono al sindaco di prendere posizione e indire il lutto cittadino. "È stato un tam tam spontaneo e molto sentito – dice Francesca Cadeddu, tra gli amministratori di "Prato si ribella a qualsiasi sistema di illegalità – quello che è successo a quel povero scooterista ha scosso tutti. Il lutto cittadino crediamo sia un atto dovuto e senza voler fare paragoni con altre tragedie, se la città si è fermata per la morte dei sette operai cinesi, è giusto che faccia altrettanto per la vittima dell'incidente di ieri sera". Tra i primi a chiedere il lutto cittadino, sulla pagina Facebook, sono stati Barbara Tesi e Umberto Grassia. "Io la penso come loro e come molti altri che si sono uniti alla richiesta – continua Cadeddu – per questo mi faccio portavoce. Ci aspettiamo una risposta dal sindaco: incidenti con auto pirata sono ormai una piaga, facciamo qualcosa per affermare il nostro sdegno".
Anche il Movimento dei Cittadini Italiani in collaborazione con il Fronte Nazionale Italiano, chiede al sindaco di indire il lutto cittadino quando saranno celebrati i funerali di Pompeo Giordano. La data dovrebbe essere fissata nel pomeriggio.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia